▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

CocaCola batte Ibm, Microsoft e Google

Una ricerca Interbrand mette in evidenza come il brand dal più alto valore di mercato sia CocaCola, mentre Google è quello maggiormente cresciuto nell'ultimo anno.

Tecnologie & Trend

Il marchio CocaCola è il più conosciuto al mondo e la sua popolarità ha un altissimo valore: a sostenerlo è Interbrand, durante la presentazione della ricerca 100 Best Global Brand.
La società di consulenza in ambito di marchi ha, infatti, analizzato il valore di mercato dei brand popolari a livello internazionale, stabilendo come CocaCola occupi il primo posto, con un valore di mercato che tocca i 68,73 miliardi di dollari.
Al secondo posto Ibm, con un valore di 60,21 miliardi e  a seguire Microsoft con 56,64 e Google con 31, 89 miliardi di dollari.
La ricerca Interbrand mette però in evidenza come sia Google, il brand maggiormente cresciuto in notorietà e valore di mercato nell'ultimo anno (value brand a +25%), passando così dalla posizione n.10 dello scorso anno al n.7 del 2009 (nel 2007 era al 20° posto). Nokia rappresenta sempre il primo brand consumer electronics e il primo non Usa mentre HP incrementa il proprio “value brand” del 2% salendo di una posizione e posizionandosi all'11° posto come Apple, che grazie all'ottima performance  - crescita del 12% - entra per la prima volta nella top 20 dei marchi più apprezzati.
Gucci è infine il marchio di maggior valore tra quelli italiani, posizionatosi al 41° posto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter