Tastere, mouse, webcam già compatibili con Windows 7

Pubblicato il: 26/09/2009
Redazione ChannelCity

La divisione hardware di Microsoft ha presentato webcam, base di raffreddamento per notebook, mouse e tastiere, compatibile con il prossimo Windows 7.


Diverse periferiche, dalle funzionalità e dall'uso diversi, sono state presentate dalla divisione hardware di Microsoft nel corso di un evento svoltosi al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano. Tra le novità della stagione 2009-2010 una webcam, una tastiera per notebook, mouse, set wireless e una base di raffreddamento per notebook, tutti compatibili con Windows 7 e in grado di sfruttare  le avanzate funzionalità per il nuovo sistema operativo.
La webcam Lifecam Cinema vanta un campo di ripresa pari a 74 gradi, una risoluzione 720p e una messa a fuoco migliorata rispetto al passato; dispone inoltre della tecnologia Microsoft ClearFrame, utilizzata per ridurre il rumore video e per velocizzare l'elaborazione delle immagini. E' inoltre integrata con Windows Live Photo Gallery e Windows Live Movie Maker. La tastiera Mobile Keyboard 6000 è indirizzata ai portatili: sottile e legger utilizza la connettività Bluetooth per collegarsi al computer.
Rimanendo in tema tastiere ecco la tastiera del set Wireless Comfort Desktop 5000, basata su  tastiera e mouse wireless 5000, dotato di due impugnature in gomma laterali; il mouse può essere usato anche su superfici ostiche, grazie alla tecnologia BlueTrack.
Infine, Microsoft ha presentato Cooling Base, una base di raffreddamento per dispositivi portatili che permette di utilizzarli anche sulle ginocchia; una ventola centrale si occupa infatti del raffreddamento del sistema.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social