▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ecco il logo Compatible with Windows 7

Il logo, che indica la compatibilità dei prodotti hardware e software con Windows 7, viene assegnato ai prodotti che hanno passato positivamente i test che valutano le performance e i requisiti minimi per il nuovo software Microsoft.

Tecnologie & Trend
A venti giorni dal debutto di Windows 7, Microsoft ha fornito i dettagli sull'operazione "Windows 7 Logo Program". L'iniziativa, che sfocia nella posibilità di potersi fregiare del logo "Compatible with Windows 7", e che mira a fornire informazioni "certe" sui prodotti compatibili con il nuovo sistema operativo, evitando le storture e e le ambiguità che si verificarono precedentemente con progetti analoghi, come il discusso Windows Vista Capable, è stata spiegata in un post pubblicato sul blog ufficiale di Windows.
ecco-il-windows-7-logo-program-1.jpgIl logo, che indica la compatibilità dei prodotti hardware e software con Windows 7, viene assegnato ai prodotti che hanno passato positivamente i test che valutano le performance e i requisiti minimi per il nuovo software Microsoft.
Il logo, che può essere utilizzato anche per i sistemi 64 bit, si accompagna  alla semplificazione delle procedure, anche burocratiche, richieste ai propri partner prima di concedere l'ambito logo "Compatible with Windows 7".
Le prove di compatibilità sono state svolte anche attraverso il programma ReadySet7 messo in campo dal colosso di Redmond per i propri partner per semplificare la fase di test dei loro prodotti. Sul sito dell'iniziativa sono già già raccolti 6.000 prodotti i quali possono già fregiarsi del logo Compatibile with Windows 7 o, in italiano, Compatibile con Windiws 7.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter