▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Windows Marketplace, il negozio virtuale per le applicazioni mobile

Con il lancio dei Windows Phone, ossia degli smartphone equipaggiati con Windows Mobile 6.5, è stato attivato anche il servizio Windows Marketplace, anche in italiano. Il servizio opera come un vero e proprio “negozio virtuale” dove si può scaricare, gratis o a pagamento, le applicazioni per il proprio telefonino.

Tecnologie & Trend

Microsoft ha rilasciato il sistema operativo per dispositivi moblili, Windows Mobile 6.5, a cui diversi produttori come HTC, Samsung, LG, Toshiba hanno già associato diversi modelli di smartphone, denominati Windows Phone, che utilizzano il nuovo OS.
A corredo di Windows Mobile 6.5 è nato anche Windows Marketplace, un vero e proprio “negozio virtuale” dove è possibile scaricare applicazioni, temi, suonerie ecc., gratis o a pagamento.
L’intento di Microsoft è chiaramente di contrastare l’App Store di Apple ma non solo.
Dalla homepage di Windows Marketplace - disponibile in italiano - è possibile accedere a diverse windows-marketplace-il-negozio-virtuale-per-le-app-1.jpgsottosezioni: guida all'uso del Windows Phone, download di software, aggiornamenti, il motore di ricerca Bing e una serie di link a siti ottimizzati per la navigazione da cellulare.
E' anche disponibile una sezione che spiega come eseguire l'upgrade da un sistema Windows Mobile precedente e, nel caso non fosse possibile, Windows Marketplace suggerisce un elenco di modelli di telefono con Windows Mobile 6.5 preinstallato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter