Windows Marketplace, il negozio virtuale per le applicazioni mobile

Pubblicato il: 08/10/2009
Redazione ChannelCity

Con il lancio dei Windows Phone, ossia degli smartphone equipaggiati con Windows Mobile 6.5, è stato attivato anche il servizio Windows Marketplace, anche in italiano. Il servizio opera come un vero e proprio “negozio virtuale” dove si può scaricare, gratis o a pagamento, le applicazioni per il proprio telefonino.


Microsoft ha rilasciato il sistema operativo per dispositivi moblili, Windows Mobile 6.5, a cui diversi produttori come HTC, Samsung, LG, Toshiba hanno già associato diversi modelli di smartphone, denominati Windows Phone, che utilizzano il nuovo OS.
A corredo di Windows Mobile 6.5 è nato anche Windows Marketplace, un vero e proprio “negozio virtuale” dove è possibile scaricare applicazioni, temi, suonerie ecc., gratis o a pagamento.
L’intento di Microsoft è chiaramente di contrastare l’App Store di Apple ma non solo.
Dalla homepage di Windows Marketplace - disponibile in italiano - è possibile accedere a diverse windows-marketplace-il-negozio-virtuale-per-le-app-1.jpgsottosezioni: guida all'uso del Windows Phone, download di software, aggiornamenti, il motore di ricerca Bing e una serie di link a siti ottimizzati per la navigazione da cellulare.
E' anche disponibile una sezione che spiega come eseguire l'upgrade da un sistema Windows Mobile precedente e, nel caso non fosse possibile, Windows Marketplace suggerisce un elenco di modelli di telefono con Windows Mobile 6.5 preinstallato.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social