▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

BlackBerry Storm 2, lo smartphone touchscreen con tecnologia Wi-Fi

BlackBerry Storm 2, la seconda generazione dello smartphone touchscreen con il sistema operativo versione 5 e modulo Wi-Fi, sarà disponibile in Italia per il periodo natalizio.

Tecnologie & Trend
BlackBerry Storm 2, la seconda generazione dello smartphone touch-screen di Rim sarà disponibile in Italia per il periodo natalizio. Il BlackBerry Storm 2 con BlackBerry OS 5 rinnova la piattaforma touchscreen BlackBerry con centinaia di aggiornamenti hardware e software. Il BlackBerry Storm 2 (modello 9520), commercializzato anche da  Vodafone Italia, include la nuova tecnologia SurePress che, basata su un sistema di sospensioni elettroniche, restituisce un feedback tattile quando il touchscreen è premuto. Questo significa che basterà una leggera pressione in maniera uniforme su tutta la superficie dello schermo per avere la sensazione della funzionalità touchscreen e delle applicazioni richiamate.
Ecco le caratteristiche riassuntive del nuovo Blackberry: display da 3.25” ad alta risoluzione (360 x 480 a 184 ppi);  touchscreen cil-blackberry-storm2-in-arrivo-con-vodafone-1.jpgon funzioni integrate (Invia, Termina, Menu, Esci) e supporto alla connettività globale: UMTS/HSPA (2100Mhz), EDGE/GPRS/GSM quad-band e Wi-Fi (802.11 b/g). 
Il BlackBerry Storm 2 integra una fotocamera da 3.2 Megapixel con zoom variabile, autofocus, flash e registrazione video, dispone di 256 Mbyte di memoria flash e  2 Gbyte di memoria integrata e il supporto delle memory card microSD/SDHD fino a 16 GB e anche 32 GB non appena saranno disponibili sul mercato.
Lo smartphone include anche funzioni avanzate di fonia, con la soppressione dei disturbi di sottofondo, altoparlante senza distorsione della voce e riconoscimento della faccia grazie al sensore di prossimità, che previene la pressione accidentale dei tasti e rende inattivo lo schermo quando si è impegnati in una chiamata. Inoltre è disponibile cun media player per video, immagini e musica, e in più il supporto del BlackBerry Desktop Manager sia per Pc che per Mac, oltre al BlackBerry Media Sync, utile per sincronizzare lo smartphone con iTunes e Windows Media Player;   
Altre novità sono un Jack da 3.5 mm per cuffie stereo e controlli dedicati per il volume, il Bluetooth (2.1) con supporto Secure Simple Pairing, per l’utilizzo degli headset a mani libere, degli headset stereo, dei car kit e delle altre periferiche Bluetooth, il Gps integrato per il servizio di mappe e altre applicazioni basate sulla localizzazione, come per esempio il geotagging delle foto. A livello di applicazioni con il nuovo Blackberry Storm 2 di può tranquillamente accedere al BlackBerry App World, che mette a disposizione un ampio catalogo di applicazioni mobile sviluppate specificamente per gli smartphone BlackBerry e supporto al BlackBerry Internet Service e al BlackBerry Enterprise Server.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter