▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Vaio serie X: il portatile si fa ancora più leggero

Pesa solo 780 grammi il nuovo notebook ultraleggero Sony Vaio serie X, con display da 24 pollici touch screen e Windows 7. Presentato insieme ad altri modelli delle serie L (all-in-one) e Serie CW (multimediale).

Tecnologie & Trend
Sony ha ampliato la gamma di portatili Vaio con tre nuovi modelli: l'ultraportable serie X, il multimediale della linea CW e il modello all-in-one della serie L dotato di display da 24 pollici di tipo touch screen.
Il modello più interessante è comunque quello della serie X. Si tratta di un portatile che pesa infatti soltanto 780 grammi, usa esclusivamente hard disk SSD da 128 oppure 256 GByte e ha un chassis in fibra di carbonio e alluminio. Lo spessore è di soli 13,9 mm, e il display Lcd X-Black ha una diagonale da 11.1 pollici. La connettività è quella Mobile Broadband ultraveloce con Everywair Wireless WAN, 3G HSDPA.
I processori utilizzati sono Intel Atom Z540 a 1.86 GHz e Intel Atom Z550 a 2 GHz, mentre la dotazione di memoria è di 2 GByte. Il portatile, secondo i dati forniti da Sony, è in grado di raggiungere un'autonomia di 8 ore con la batteria standard a 4 celle, ma è possibile incrementarla ulteriormente con una batteria opzionale più capace (8 celle).
Questo notebook è destinato al mercato business e l'elevato contenuto tecnologico contribuisce anche a innalzarne il prezzo, che di oltre 1300 euro. Vario serie X sarà disponibile dal 22 ottobre, in concomitanza con il lancio di Windows 7.
vaio-serie-x-l-ultraportable-piu-leggero-1.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter