Twitter presto in italiano

Pubblicato il: 09/10/2009
Redazione ChannelCity

Per il servizio di microblogging, per il momento disponibile solo in lingua inglese e in giapponese, verrà realizzata dagli stessi utenti una nuova interfaccia in italiano ma anche in francese, tedesco e spagnolo

Nel momento nel quale si rincorrono le voci su presunta trattativa, anzi più trattative, tra Twitter e Google-Microsoft, per dare in licenza i propri dati ai motori di ricerca online delle due società, arriva l'annuncio ufficiale  - direttamente dal blog ufficiale del social network - che Twitter parlerà anche in italiano.
Per il servizio di microblogging, per il momento disponibile solo in lingua inglese e in giapponese, verrà realizzata dagli stessi utenti una nuova interfaccia in italiano ma anche in francese, tedesco e spagnolo.
Una strategia che mira ad estendere il numero globale degli utenti. Oggi nel nostro Paese si stima che i seguaci di Twitter siano solamente poche decina di migliaia, un po' come era poco più di due anni fa Facebook, che oggi invece può vantare milioni di seguaci.
Il processo di traduzione nella nostra lingua sarà aperto alla comunità Twitter e una volta raggiunto un certo numero di suggerimenti, Twitter sceglierà la traduzione più efficace e la sottoporrà a un ulteriore giudizio della community utenti. Saranno tradotte anche le applicazioni esterne che funzionano attualmente su Twitter.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social