▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Smau 2009: Oracle Village con il supporto dei partner

All’Oracle Village il vendor e sei partner italiani faranno il punto su Infrastrutture IT, Enterprise 2.0, Business Intelligence, Enterprise Performance Management ed Erp.

Tecnologie & Trend
Oracle sarà  a Smau (Pad. 4, Stand A21-B70) anche con il supporto di sei partner: Altea, Atlantic Technologies, Beta80, eXstone, GN Informatica e Steering. Uno spazio e un momento denominato Oracle Village, in cui le aziende possono condividere con gli imprenditori e i decisori aziendali le prospettive di sviluppo che l’IT apre per il business, e ricevere informazioni dettagliate su temi quali: software infrastrutturale, Business Intelligence, Enterprise 2.0, Enterprise Performance Management e soluzioni Erp.
Il vendor organizza per venerdì, 23 ottobre, ore 10.00, la conferenza “Oracle SaaS - Software as a Service Day: creare un vantaggio competitivo senza capitalizzare” (Pad 4, Sala 12). Con l’intervento del MIP School of Management del Politecnico di Milano e il supporto dei partner Oracle, si approfondiscono gli aspetti del modello Software-as-a-Service.
Presso l’Oracle Village, inoltre, si terranno tre workshop, uno per ogni giornata del salone, dedicati ad altrettanti temi chiave che caratterizzano la presenza di Oracle alla manifestazione.

Mercoledì 21 ottobre alle ore 12.30 è la volta del workshop “Il successo aziendale attraverso la gestione integrata dei documenti“.
Oracle e Altea, partner focalizzato nell’area della gestione documentale e dei contenuti, evidenzieranno come un’adeguata piattaforma di gestione documentale consenta di migliorare la produttività sia individuale che di gruppo. Nel corso del workshop si approfondirà il caso di Co-Ver Industrial, azienda attiva nei settori Energia rinnovabile, Ingegneria e Costruzioni, Trasporti e Logistica e Produzioni Industriali, che ha scelto la piattaforma Oracle di Enterprise Content Management e la professionalità di Altea per realizzare un progetto strategico di Knowledge, Document e Content Management.
Giovedì 22 ottobre alle ore 14.30 si tiene il workshop dedicato al ruolo chiave che le soluzioni applicative giocano per rendere il business sempre più efficiente e ottimizzare la gestione dei processi lungo tutta la catena del valore aziendale.
Venerdì 23 ottobre alle ore 11.30 invece è il turno del workshop “Le informazioni strategiche su cui poter contare, sempre”. Questo appuntamento vedrà coinvolti, oltre agli esperti Oracle, anche i partner Beta80 e eXstone e consentirà di comprendere come le organizzazioni di ogni dimensione possano perseguire l’eccellenza manageriale dotandosi delle opportune soluzioni di Business Intelligence ed Epm. Attraverso il caso dello Studio Legale Bonelli, si evidenzierà evidenziato in concreto come l’adozione delle soluzioni Oracle per la Business Intelligence apporti benefici tangibili anche nel contesto degli studi professionali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter