▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Hp divide l'offerta stampanti laser. Nasce HP LaserJet Professional e HP LaserJet Enterprise

Le aziende di piccole e medie dimensioni possono scegliere tra l'offerta printer HP LaserJet Professional, con risultati di livello professionale a costi contenuti mentre per le organizzazioni di maggiori dimensioni la linea HP LaserJet Enterprise, mette in primo piano gestibilità ed espandibilità, oltre a funzionalità che consentono di accelerare i risultati di business.

Tecnologie & Trend
HP ha annunciato l’ampliamento della propria gamma di printer LaserJet con l'introduzione di due nuove stampanti a colori e di una stampante monocromatica. Le tre nuove stampanti utilizzano la tecnologia Instant-on per consentire di ridurre al minimo i costi e l’impatto ambientale.
Le stampanti HP LaserJet, dotate di certificazione Energy Star, assicurano un’efficienza energetica superiore di oltre il 10% rispetto ai modelli standard privi di certificazione. Inoltre, rispetto alle stampanti che utilizzano fusori tradizionali, la tecnologia HP Instant-on permette di ridurre fino al 50% i consumi energetici, producendo la prima pagina in pochi secondi.
Due delle nuove stampanti assicurano anche la protezione dei dati riservati trasmessi e memorizzati sui dispositivi, grazie ad avanzate funzionalità per la sicurezza, come l’autenticazione basata su Pin e la possibilità di connettere lettori di security card.
HP ha annunciato anche il lancio di un nuovo sub-brand, per agevolare la scelta da parte delle aziende dei prodotti hardware più adatti per le specifiche esigenze di business. Le aziende di piccole e medie dimensioni possono scegliere fra la vasta gamma di stampanti HP LaserJet Professional, che garantiscono risultati di livello professionale a costi contenuti mentre per le organizzazioni di maggiori dimensioni, la linea HP LaserJet Enterprise offre livelli superiori di gestibilità ed espandibilità, oltre a funzionalità che consentono di accelerare i risultati di business.
Questi i nuovi prodotti progettati da HP:
- Stampante HP Color LaserJet Enterprise Cp4525: pensata per i clienti più attenti alle prestazioni che desiderano condividere la stampante a colori tra gruppi di lavoro di grandi dimensioni (8 – 20 persone).
- Stampante HP Color LaserJet Professional Cp5225: include funzionalità di networking integrate, permette di produrre stampe di alta qualità in un’ampia varietà di formati, dalle cartoline ai poster, ed è ideale per i piccoli gruppi di lavoro negli ambienti di stampa non gestiti. La stampante è dotata di funzionalità integrate per la connessione in rete e la stampa fronte-retro.
- Stampante HP LaserJet Enterprise P3015: pensata per le aziende con team di piccole dimensioni che lavorano in ambienti gestiti da personale It e che hanno la necessità di stampare volumi elevati di documenti in bianco e nero. La stampante include inoltre funzionalità di stampa Usb 2.0.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter