Nintendo: entro fine anno nuova DSi con schermo più ampio

Pubblicato il: 27/10/2009
Autore: Redazione ChannelCity

Entro fine 2009 Nintendo potrebbe lanciare una nuova versione della sua console portatile DSi. La novità più importante è lo schermo, che diventa più grande: oltre i 4 pollici.

Nintendo potrebbe lanciare una nuova versione del suo popolare dispositivo di gaming portatile, Nintendo Dsi, già entro fine anno. La notizia, riportata dal quotidiano nipponico Nikkei, riguarderebbe per ora il solo mercato giapponese e coreano e, per ora, non ha ottenuto commenti ufficiali da parte dell’azienda.
La mossa di Nintendo consentirebbe di rilanciare le proprie vendite, diminuite di quasi due terzi rispetto al periodo successivo al lancio. Oltretutto c'è anche da tenere in considerazione la concorrenza, soprattutto dell’iPhone di Apple, che dispone di uno schermo di dimensioni simili, così come la PSP di Sony.
Proprio su questo aspetto c’è da aspettarsi la novità più importante del nuovo DSi: il display, che passerà dagli attuali 3,25 pollici a oltre 4 pollici.
Gli analisti però indicano che l’ingrandimento dello schermo non sarà sufficiente, Nintendo dovrà lavorare molto anche sulla grafica, la multimedialità e utilizzare un chip più potente di quello attuale, realizzato dalla Arm Holdings.
Infine, il nuovo DSi avrà un prezzo di circa 18.900 yen, praticamente lo stesso della versione attuale.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social