▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nintendo: entro fine anno nuova DSi con schermo più ampio

Entro fine 2009 Nintendo potrebbe lanciare una nuova versione della sua console portatile DSi. La novità più importante è lo schermo, che diventa più grande: oltre i 4 pollici.

Tecnologie & Trend
Nintendo potrebbe lanciare una nuova versione del suo popolare dispositivo di gaming portatile, Nintendo Dsi, già entro fine anno. La notizia, riportata dal quotidiano nipponico Nikkei, riguarderebbe per ora il solo mercato giapponese e coreano e, per ora, non ha ottenuto commenti ufficiali da parte dell’azienda.
La mossa di Nintendo consentirebbe di rilanciare le proprie vendite, diminuite di quasi due terzi rispetto al periodo successivo al lancio. Oltretutto c'è anche da tenere in considerazione la concorrenza, soprattutto dell’iPhone di Apple, che dispone di uno schermo di dimensioni simili, così come la PSP di Sony.
Proprio su questo aspetto c’è da aspettarsi la novità più importante del nuovo DSi: il display, che passerà dagli attuali 3,25 pollici a oltre 4 pollici.
Gli analisti però indicano che l’ingrandimento dello schermo non sarà sufficiente, Nintendo dovrà lavorare molto anche sulla grafica, la multimedialità e utilizzare un chip più potente di quello attuale, realizzato dalla Arm Holdings.
Infine, il nuovo DSi avrà un prezzo di circa 18.900 yen, praticamente lo stesso della versione attuale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter