▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Apple TV 3.0: iTunes LP e iTunes Extras inclusi

Con la versione 3.0 di Apple TV gli utenti hanno accesso a iTunes LP, iTunes Extra e svariate Web radio sulla propria TV HD. Con il restyling del menu la ricerca degli utenti sarà più semplice e veloce, offrendo un migliore accesso ai contenuti. La nuova release è già disponibile per il download.

Tecnologie & Trend
Il nuovo software Apple TV 3.0 è caratterizzato da un menu principale riprogettato che rende più semplice e veloce la navigazione fra i propri contenuti preferiti, e migliora la fruizione sulla TV della vasta selezione on demand di film HD a noleggio o in vendita, di trasmissioni TV in HD, di musica e podcast dall’iTunes Store. È ora possibile utilizzare anche gli  iTunes Extra, accedere a iTunes LP in una godibile modalità fullscreen con la propria Apple TV, così come ascoltare i Genius Mix e le radio Internet attraverso il sistema di home theater domestico.
Il menu principale riprogettato di Apple TV permette l’accesso immediato ai contenuti preferiti. I film recentemente noleggiati o acquistati, così come altri contenuti come trasmissioni TV, musica, podcast, foto e YouTube, sono accessibili direttamente dal nuovo menu principale.
Il nuovo software permette inoltre agli utenti di Apple TV di godersi in modalità fullscreen gli iTunes Extra, gli iTunes LP, fantastici nuovi film come “Star Trek” o classici come “The Wizard of Oz” e album come “Fearless (Platinum Edition)” di Taylor Swift e “En Concert” di Jack Johnson.
Gli iTunes Extra danno agli appassionati di film ulteriori contenuti aggiuntivi come le scene tagliate, le interviste, e le gallerie interattive. iTunes LP rappresenta l’evoluzione dell’album musicale: offre un’esperienza ricca e coinvolgente di alcuni degli album disponibili sull’iTunes Store, fornendo funzionalità visive ampliate come video delle performance live, testi delle canzoni, copertine, liner note, interviste, foto, crediti dell’album e altro ancora. 
Gli utenti di Apple TV possono anche ascoltare i Genius Mix sui propri sistemi di home theater e ascoltare fino a 12 mix infiniti di canzoni che stanno bene insieme, generati automaticamente dalla propria libreria iTunes. I clienti possono inoltre godersi la radio su Internet, essendo in grado di navigare e ascoltare migliaia di stazioni radio Internet, così come ‘taggare’ le stazioni preferite per ascoltarle successivamente. Il supporto di Apple TV per le foto HD viene migliorato con iPhoto Events, che semplifica la ricerca delle tue foto preferite su Apple TV, così come iPhoto  Faces, che da accesso alle foto ordinate secondo le persone identificate in iPhoto.  
Gli utenti Apple TV hanno accesso diretto ad un catalogo di oltre 8.000 film Hollywoodiani su iTunes, inclusi oltre 2.000 video in HD per il noleggio o l’acquisto. Gli utenti possono inoltre scegliere fra 11 milioni di canzoni, 10.000 video musicali e oltre 50.000 episodi di serie TV da acquistare direttamente dalla propria Apple TV o navigare e godersi la directory podcast di iTunes Store con oltre 175.000 podcast video e audio gratuiti.
Gli acquisti scaricati su Apple TV vengono automaticamente sincronizzati su iTunes, sul computer dell’utente, per poter essere fruiti poi anche sui propri Mac  o PC o su tutte le attuali generazioni di iPod o iPhone. Gli utenti di iPod touch o iPhone possono scaricare l’applicazione gratuita Remote dall’App Store per controllare la propria  Apple TV con una semplice pressione o tocco di dita.
Apple TV richiede una rete wireless 802.11b/g/n o connessione Ethernet 10/100 Base-T, una connessione Internet a banda larga e una TV widescreen ad alta definizione. La disponibilità dei contenuti video varia a seconda della nazione. Apple TV si connette facilmente ad un’ampia gamma di TV widescreen e sistemi di home theater e viene fornita con porte HDMI, component video, audio analogico e ottico di serie. Utilizzando il Wi-Fi ad alta velocità, Apple TV riproduce automaticamente anche i contenuti di iTunes senza alcun bisogno di impostazioni o gestione ulteriore.
Il nuovo software Apple TV è disponibile da subito in modalità gratuita per tutti i possessori di Apple TV, mentre Apple TV con capacità 160GB è disponibile a 269 Euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter