▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

PC Tune-Up, l'utility di CA per ottimizzare il Pc

CA, a pochi giorni dall'annuncio di Internet Security Suite Plus 2010, commercializza CA PC Tune-Up, un software, anche per Windows 7, che permette di ottimizzare le performance del Pc.

Tecnologie & Trend
CA ci crede e si sta dando da fare per recuperare consensi nel mondo dello small business e a pochi giorni dall'annuncio di Internet Security Suite Plus 2010 eccola pronta ha aggiungere un altro prodotto indirizzato al segmento del personal computing. Questa volta si tratta di  CA PC Tune-Up, un software realizzato per ottimizzare le performance del PC, che permette di localizzare e correggere eventuali problemi prestazionali del pc, ripulire il disco fisso e mantenere aggiornati i driver, il tutto per avere sempre un Pc al top.
PC Tune-Up permette di poter programmare le scansioni fino a 3 PC da un'unica postazione. La presenza di un'applicazione "Scan & Fix" integrata semplifica la manutenzione offrendo la possibilità di lanciare un'unica scansione in grado di identificare eventuali problemi che incidono sulla performance del computer.
Le scansioni e i test di riferimento eseguiti da PC Tune-Up analizzano le performance video, l'occupazione e la frammentazione del disco, la dilatazione del Registro (registrybloat) ed eventuali altri problemi, classificandoli sin da subito in base alla categoria di pertinenza.
Con il nuovo software di CA si ha anche la possibilità di confrontare i risultati del PC con un database contenente oltre 100 milioni di scansioni di altri PC per un riscontro visivo delle loro prestazioni rispetto a milioni di altre macchine in tutto il mondo. Nel prodotto è inclusa anche una utility per l'aggiornamento automatico dei driver che esegue la scansione del PC per rilevare se sono installati i driver più recenti, identificare quelli obsoleti e scaricare/installare automaticamente i relativi aggiornamenti.
Per provare, gratuitamente, la scansione delle performance di un PC con PC Tune-Up basta cliccare qui.
I sistemi operativi supportati includono Windows 7, Windows XP, Windows XP Media Center Edition con SP2 e Windows Vista
Tutti i prodotti CA 2010 sono disponibili sia online su questo sito  oppure possono essere acquistati da Misco.

 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter