▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Grafica Nvidia Ion e Cpu ultra low voltage per i portatili Samsung

Samsung ha ampliato la gamma di notebook e di netbook con modelli dotati di soluzione grafica Nvidia Ion e processori ultra low voltage di Intel. Tutti rigorosamente con Windows 7.

Tecnologie & Trend
Tra gli ultimi annunci fatti da Samsung sono particolarmente interessanti quelli relativi ai notebook e i netbook. L'azienda ha infatti presentato la nuova serie X, portatili dotati della Cpu  ultra low voltage, i processori Core 2 Duo a basso consumo di Intel, e ovviamente Windows 7.
I modelli sono siglati X120, X420 e X520, e oltre che dalle novità tecnologiche sono caratterizzati dal design minimalista e particolarmente accattivante. Il peso non supera i 2,09 kg e lo spessore minimo è pari circa all'altezza di una moneta da 1 euro.
grafica-ion-per-i-netbook-samsung-1.jpg
Per il segmento dei netbook, invece, i nuovi modelli Samsung sono siglati N510, N140 e N130. Anche in questo caso è stato tenuto in particolare considerazione il design, ma anche la parte tecnologica è molto interessante vista l'adozione per il modello N510 della scheda grafica Nvidia Ion LE che, assieme allo schermo Led da 11,6 pollici, sistema Srs 2.1 canali e casse da 3 W integrate ne permettono l'uso senza particolari compromessi anche per alle applicazioni multimediali.
Il modello N140, invece, dispone di una batteria a 6 celle che assicura un'autonomia d'uso fino a 11 ore secondo i dati del produttori mentre il modello N130 si caratterizza per il design, la semplicità e la portabilità.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter