▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Samsung Serie 80, monitor ad alta tecnologia e conformi alle specifiche TCO 5

La nuova Serie 80 di monitor Samsung migliora l'ergonomicità, la limpidezza di immagini e colori e aumenta il contrasto dinamico per un ambiente di lavoro più confortevole.

Tecnologie & Trend
Samsung ha avivato la commercializzazione dei monitor Serie 80 con caratteristiche grafiche all'avanguardia. I monitor SM-F2080 (20 pollici) e SM-F2380 (23 pollici) hanno un contrasto dinamico di 150.000:1 ed un contrasto statico di 3.000:1 che permette una fruizione dei contenuti reale e precisa. Lo spessore di soli 2,5 mm tra la cornice e lo schermo minimizza, inoltre, il riflesso della luce, consentendo un utilizzo prolungato senza affaticare la vista.
La Serie 80 si distingue per l'integrazione del pannello c-PVA wide 16:9: con un angolo di visuale di 178°, sia in verticale che in orizzontale, che permette alle immagini di apparire chiare da ogni punto di vista. Oltre alle caratteristiche grafiche, SM-F2080 e SM-F2380 offrono anche un alto livello di ergonomicità. Studiati principalmente per l'ambiente professionale, includono diverse funzionalità per rendere il più confortevole il lavoro alla scrivania. Grazie alla funzione pivot inoltre questi schermi non solo sono regolabili in altezza ma sono anche inclinabili e ruotabili.
Samsung SM-F2080 e SM-F2380 implementano, inoltre, soluzioni software in grado di garantire un'esperienza visiva migliorata. La funzione Image Size permette di mantenere l'integrità del formato 4:3 sullo schermo wide e di riproporre le immagini con le corrette proporzioni, mentre il software MagicBright - attraverso un semplice clic del mouse - consente di configurare le impostazioni e ottimizzare la luminosità dello schermo a seconda del contenuto visivo.
La funzione Off Timer, infine, permette di spegnere in maniera automatica il monitor all'orario impostato dall'utente. Entrambi i modelli della serie 80 hanno ricevuto la certificazione TCO 5.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter