Wang (Acer): saremo i primi con il netbook Chrome OS

Pubblicato il: 04/12/2009
Autore: Redazione ChannelCity

Acer sta già lavorando ad un netbook che avrà preinstallato Chrome OS, il sistema operativo Google. Nel frattempo l'azienda svela anche le azioni per il 2010.

Acer sarà la prima azienda a commercializzare un netbook con Chrome OS come sistema operativo. È sicuro J.T. Wang, Ceo di Acer, secondo quanto riporta il sito Digitimes.
Il secondo produttore di Pc al mondo è al lavoro già da tempo sul progetto e prevede di lanciare il dispositivo con Chrome OS nella seconda metà del 2010.
Acer ha già investito in sistemi operativi alternativi a Windows, ad esempio con l'Aspire One D250, netbook basato su Google Android che non ha venduto moltissimo.
Nonostante i tiepidi risultati il colosso taiwanese dimostra coerenza con l'idea di sviluppare e offrire soluzioni alternative agli OS Microsoft. La scelta è coraggiosa, anche perchè offre all'utente la possibilità di conoscere nuove opzioni e una maggiore consapevolezza nel multisfaccettato mondo dei Pc.
Sempre a proposito di "moblility". Acer è anche sicura di raggiungere il traguardo prefissato di 30 milioni di notebook venduti entro la fine del 2009 e si spinge oltre. Nel 2010 l'azienda si mostra fiduciosa di riuscire a realizzare altri due significativi obiettivi: vendere 40 milioni di notebook e diventare produttore numero uno al mondo.
E' sempre J.T. Wang a sostenerlo che rivela anche gli step che l'azienda dovrà seguire in futuro. In primo luogo, sostiene il Ceo: "Acer dovrà alimentare la crescita delle vendite, superando la media del mercato, e dovrà contrastare la concorrenza di HP", anch'essa impegnata a raggiungere quota 40 milioni di pezzi venduti, secondo gli analisti.
In soli due anni Acer è riuscita a raddoppiare le sue vendite, dai 15,4 milioni di unità nel 2007, soprattutto alla griglia estesa dei prodotti associata a politiche commerciali e  azioni di marketing ben congegnate.
Wang ha anche puntualizzato che, mentre i rivali HP e Dell si stanno sempre più concentrano sul mercato enterprise, Acer ha mirato al mercato consumer e a quello delle piccole e medie imprese.
"La forza più grande di Acer è nella capacità di realizzare netbook e notebook sempre più efficaci e ultraportatili", ha concluso Wang.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social