Intel Larrabee: il primo chip grafico non ci sarà

Pubblicato il: 07/12/2009
Redazione ChannelCity

A causa dei continui ritardi nello sviluppo del progetto, Intel ha annunciato la cancellazione di Larrabee, il primo processore grafico x86.

Intel ha ufficialmente comunicato di aver cancellato il primo processore grafico x86, Larrabee, il cui lancio era previsto a metà del prossimo anno, e che doveva contrastare il predominio di nVidia e Amd, oggi indiscussi leader nel mercato dei chip grafici.
Il motivo della decisione dello stop alla realizzazione del chip consumer i troppi ritardi nello sviluppo del progetto, complice anche una riduzione di spesa nel comparto ricerca e sviluppo, che hanno reso il prodotto non competitivo,
Nick Knupffer, portavoce della società, ha confermato che la progettazione dell'hardware e del software Larrabee sono più indietro del previsto, ma che Intel ha comunque in serbo nuovi programmi per il settore grafico, programmi che saranno svelati nel corso del 2010.
Ora il progetto Larrabee sarà portato avanti solo come piattaforma di sviluppo software per developers e sfocierà esclusivamente nella versione HPC.
intel-rinuncia-al-chip-grafico-larrabee-troppi-rit-1.jpg

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social