Dell riorganizza il proprio sito Web dedicato ai partner

Pubblicato il: 08/12/2009
Redazione ChannelCity

Oltre una navigazione semplificata, sono state introdotte nuovi opzioni come il Find-a-Partner, per cercare il partner più vicino e Campaign Builder, la nuova funzionalità di marketing che permette di creare campagne di co-branding con il logo del partner.

Dell ha dato il via al rinnovamento del sito internet PartnerDirect, mettendo online una versione rinnovata. Il vendor, anche in base alle richieste dei propri partner, ha riprogettato e semplificato il sito web che, inizialmente è attivo in Uk e Irlanda, e successivamente sarà esteso a tutta l'area Emea, incluso il nostro Paese.
Tra le principali funzionalità del nuovo portale vi sono la navigazione semplificata, per fare risparmiare tempo ai partner registrati ogni qual volta cerchino informazioni utili alle vendite, al marketing e alla formazione. Migliorata anche la possibilità di gestire in modo più semplice il proprio account, così come la funzione di indirizzamento degli utenti finali ai solution provider. Inoltre è stato migliorata la dunzionalità di indirizzare le campagne di co-marketing.
Dell ha anche istituito alcune novità come il Find-a-Partner, una funzionalità in grado di aiutare i clienti a trovare il partner più adatto alle loro esigenze, più vicino geograficamente, sia che sia certificato oppure no. Oppure Campaign Builder, la nuova funzionalità di marketing che permette di creare campagne di co-branding in modo semplice e veloce con il logo del partner.
"Stiamo investendo negli strumenti che permettono di rendere facili e funzionali le fasi di vendita,  registrazione dei contratti e conseguimento delle certificazioni", ha puntualizzato Adolfo Dell'Erba, Channel Director di Dell SpA.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social