Oltre una navigazione semplificata, sono state introdotte nuovi opzioni come il Find-a-Partner, per cercare il partner più vicino e Campaign Builder, la nuova funzionalità di marketing che permette di creare campagne di co-branding con il logo del partner.
Dell ha dato il via al rinnovamento del
sito internet PartnerDirect, mettendo online una versione rinnovata. Il vendor, anche in base alle richieste dei propri partner, ha
riprogettato e semplificato il sito web che, inizialmente è attivo in Uk e Irlanda, e successivamente sarà esteso a tutta
l'area Emea, incluso il nostro Paese.
Tra le principali funzionalità del nuovo portale vi sono la
navigazione semplificata, per fare risparmiare tempo ai partner registrati ogni qual volta cerchino informazioni utili alle vendite, al marketing e alla formazione. Migliorata anche la possibilità di gestire in modo più semplice il proprio account, così come la funzione di indirizzamento degli utenti finali ai solution provider. Inoltre è stato migliorata la dunzionalità di indirizzare le campagne di co-marketing.
Dell ha anche istituito alcune novità come il
Find-a-Partner, una funzionalità in grado di aiutare i clienti a trovare il partner più adatto alle loro esigenze, più vicino geograficamente, sia che sia certificato oppure no. Oppure
Campaign Builder, la nuova funzionalità di marketing che permette di creare campagne di co-branding in modo semplice e veloce con il logo del partner.
"Stiamo investendo negli strumenti che permettono di rendere facili e funzionali le fasi di vendita, registrazione dei contratti e conseguimento delle certificazioni", ha puntualizzato
Adolfo Dell'Erba,
Channel Director di Dell SpA.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.