▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Google Chrome, ecco la beta per Mac meno ricca rispetto a Windows

Google ha finalmente rilasciato la beta version del browser Chrome per utenti Macintosh. Tante le feature assenti rispetto alla versione Windows, per rispettare i tempi di consegna.

Tecnologie & Trend
Finalmente Google Chrome è disponibile anche per utenti Mac, in versione beta pubblica. Il celebre browser, per utenti Apple, mancava all'appello da troppo tempo, tanto che lo stesso co-fondatore di Google Sergey Brin si era pubblicamente lamentato della mancanza.
Da allora il team di sviluppo ha rilasciato una versione per sviluppatori, ancora abbastanza instabile, e quest'ultima beta release. Beta release che però risulta mancante di alcune funzionalità che la versione Windows già sfrutta, ad esempio le estensioni per Chrome di Google o l'integrazione con Google Gears, il supporto offline alle Web Apps.
Dall'altro lato ci sono molte feature utili e interessanti, anche per utenti Mac abituati all'utilizzo di Safari. A prescindere dalla velocità di caricamento, Chrome per Mac gestisce in maniera efficace molte "schede" – le famose Tabs – contemporaneamente, ma soprattutto ogni scheda si comporta come una sessione del browser a sé: un eventuale crash di una di esse non coinvolgerebbe tutto il programma, permettendo all'utente di continuare la navigazione. Questa release di Chrome è scaricabile da qui.
Questa versione di Chrome per Mac sembra essere davvero un'anticipazione di come sarà il famoso browser di Google, nella sua versione finale. Sperando che arrivi in tempi ragionevoli.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter