Twitter cinguetta anche in italiano

Pubblicato il: 11/12/2009
Autore: Redazione ChannelCity

Da oggi Twitter è disponibile anche in lingua italiana: gli amministratori del sito di microblogging hanno dato l'annuncio sul blog ufficiale.

L'avevano preannunciato il 24 novembre scorso: durante una conferenza a Tel Aviv, Biz Stone aveva messo in luce l'intenzione del team management di Twitter di tradurre il sito di microblogging in italiano, spagnolo, francese e tedesco. Ed ecco tolto il sipario sulla versione italiana: con un post sul blog ufficiale viene presentata la novità.
L'immagine scelta dagli amministratori del portale è quella dell'uccellino emblema di Twitter in gondola, che domanda "Che c'è di nuovo?": la domanda retorica vuole mettere enfasi al lancio del portale alla lingua italiana. Dopo l'inglese, il francese, lo spagnolo e il giapponese, è il turno della lingua italiana, che gli utenti potranno selezionare nell'apposito menu a tendina delle impostazioni.

                             ecco-il-twitter-tricolore-1.jpg

Oltre all'annuncio, il blog mette in risalto l'entusiasmo degli amministratori per la novità, perché "con il lancio della versione italiana del nostro sito diventiamo ancora di più una piattaforma di comunicazione globale".
Nel blog la voglia di raggiungere più persone possibili, quindi, e, per quanto concerne l'Italia, il desiderio di far conoscere e pubblicizzare i "vip" italiani che utilizzano Twitter: il giornalista Beppe Severgnini @beppesevergnini, Radio Deejay @radiodeejay e Laura Pausini @officialpausini.
Infine, per festeggiare la nuova versione tricolore, Twitter suggerisce di organizzare un Tweetup a base di pizza, amici e tweet. In quale altro modo si potrebbe festeggiare il lancio della versione in lingua italiana, se non con una festa a base di pizza?

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social