▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP Serie Elite, i Pc per la media impresa

HP Compaq 8000 Elite, i Pc che includono la gestione remota e altre facility per abattere i costi di manutenzione e gestione del'IT nella media impresa.

Tecnologie & Trend
HP ha presentato i nuovi Pc aziendali HP Compaq 8000 Elite, pensati per i clienti più esigenti in termini di sicurezza, affidabilità e stabilità. Progettati per le medio/grandi aziende e per la Pubblica Amministrazione i Pc HP Compaq 8000 Elite consentono di avere funzionalità per la gestione remota e per la protezione dei sistemi di facile implementazione e manutenzione al fine di consentire l'ottimizzazione degli investimenti IT. A questo si aggiunge un'attenzione particolare al contenimento dei costi relativi al consumo energetico.
La serie HP Compaq 8000 Elite offre un ciclo di vita prolungato, immagini  software, hardware stabili e soluzioni di gestione client adattabili a qualunque realtà aziendale. Grazie a Stable Image Platform Program (SIPP) di Intel è possibile identificare e distribuire immagini del proprio ambiente operativo standardizzate per semplificare la pianificazione, la distribuzione e la gestione dei Pc per almeno 15 mesi. Il programma consente inoltre di ricevere notifiche preventive relative ai cambiamenti che potrebbero verificarsi nei prodotti, permettendo ai clienti di essere informati sulle modifiche del sistema fino a 60 giorni in anticipo. I clienti possono inoltre sfruttare le potenzialità messe a disposizione dalla tecnologia vPro disponibile con alcuni processori Intel Core  2 o Core 2 Quad, per aumentare le funzionalità di gestione remota, controllo e protezione dei propri Pc.
I computer della serie HP Compaq 8000 Elite sono conformi ai più rigorosi standard di sicurezza HP, per garantire che le informazioni riservate non possano in alcun modo essere recuperate in caso di smarrimento o furto del Pc o del disco rigido. Il software Drive Encryption di HP ProtectTools consente di codificare le informazioni presenti nei volumi del disco rigido, in modo da renderle illeggibili per gli utenti non autorizzati. È inoltre disponibile HP ProtectTools Security Software Suite, con funzionalità di protezione aggiuntive, tra cui un semplice processo Single Sign-On e di autenticazione, capacità di restrizione per la lettura/scrittura, strumenti per la rimozione di file e persino caratteristiche di tracciabilità che possono essere di supporto alle forze dell'ordine in caso di furto.
I Pc HP Compaq 8000 Elite sono progettati per le aziende più attente all'ambiente. Configurati con alimentatori 80 PLUS Gold che hanno una efficienza dell'89% (il più alto livello di risparmio energetico proposto da HP per i desktop aziendali), i Pc HP Compaq 8000 Elite dispongono della certificazione EPEAT Gold e della qualifica Energy Star. Per aiutare le aziende a ridurre i costi energetici, inoltre, i Pc HP Compaq 8000 Elite includono il software HP Power Manager v2.0, precaricato e di semplice utilizzo, che controlla il consumo energetico del Pc raccogliendo in un unico pratico strumento le varie impostazioni di alimentazione. Basta un clic per monitorare i livelli dei consumi permettendo cosi' di verificare l'efficienza delle impostazioni e di contenere i costi dei Pc a livello aziendale. La serie HP Compaq 8000 Elite viene inoltre confezionata utilizzando imballaggi in polietilene espanso (EPE) completamente riciclati.
I Pc della serie HP Compaq 8000 Elite sono realizzati pensando alle aziende che esigono capacità e prestazioni ottimali. Ideali per grandi aziende, organizzazioni pubbliche, strutture sanitarie e istituti didattici, gli HP 8000 Elite offrono il più recente chipset Intel Q45 Express con grafica integrata GMA 4500, una scelta tra processori Intel Core 2 Duo e Core 2 Quad, supporto per la memoria SDRAM DDR3 e il sistema operativo Microsoft Windows 7. I clienti che devono gestire elevati carichi di lavoro multitasking possono fare affidamento sulle elevate prestazioni dei Pc HP Compaq 8000 Elite: la possibilità di espansione dei dischi rigidi consente di utilizzare fino a due dischi da 1 terabyte ciascuno e, per coloro che vogliono una ulteriore sicurezza sulla integrita' dei propri dati, e' possibile sfruttare la funzionalita' RAID 1 (non disponibile per il modello USDT). La scheda grafica integrata Intel GMA 4500 supporta DirectX10 permettendo l'utilizzo di grafiche  3D e un'eccezionale qualità video con il supporto del doppio monitor. E' comunque possibile ampliare il proprio sistema sfruttando gli slot PCI Express x16 e installando eventuali schede grafiche con memoria dedicata per arrivare a gestire fino a 4 monitor. I Pc HP Compaq 8000 Elite sono disponibili in tre formati: i modelli Ultra-Slim Desktop e Small Form Factor per le aziende attente all'utilizzo degli spazi e il modello Convertible Minitower per una maggiore flessibilità in termini di espansione. L'accesso ai componenti è inoltre semplificato grazie al nuovo sportello di apertura/chiusura che garantisce una maggiore facilità di manutenzione. I Pc HP Compaq 8000 Elite sono dotati di Serial ATA (SATA) con Native Command Queuing (NCQ) e Self Monitoring Analysis and Reporting Technology (SMART IV) per il trasferimento dati ad alta velocità. Disponibili dai primi di dicembre 2009, i Pc HP Compaq 8000 Elite partono da un prezzo di listino di 599 Euro IVA esclusa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter