▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Kaspersky KryptoStorage, il software contro il furto di dati

Kaspersky KryptoStorage permette di proteggere i dati su Pc e dispositivi di archiviazione mediante crittografia.

Tecnologie & Trend
Kaspersky ha presentato KryptoStorage, un software che rappresenta una barriera protettiva per Pc contro gli attacchi degli hacker e la sottrazione di dati. Il prodotto può anche aiutare a proteggere i propri dati quando vengono trasportati su dispositivi di archiviazione.
Kaspersky KryptoStorage è basato su un sistema di crittografia. I dati possono essere letti, modificati o cancellati solo dagli utenti in possesso della password. Il prodotto è in grado di mettere al sicuro tre tipologie di oggetti: cataloghi, dischi virtuali e partizioni logiche dell'hard disk.
La crittografia e, se necessaria, la decodifica delle partizioni dell'hard disk, avvengono in background, permettendo quindi all'utente di continuare a lavorare sui dati. Le cartelle crittografate e i file al loro interno possono essere salvati su periferiche di archiviazione interne, esterne o locali (su qualunque tipo di periferica, inclusi dischi magnetici ed ottici, così come su ogni tipo di memoria flash). Inoltre, i file possono essere salvati direttamente su dischi crittografati o all'interno di cartelle crittografate. È possibile utilizzare una sola password per tutti gli oggetti, oppure scegliere una password diversa per ogni oggetto.
Il software non previene solo gli accessi non autorizzati degli hacker, ma protegge anche i dati nel caso di furto fisico dell'hardware – in questo caso infatti i dati sono archiviati al sicuro da eventuali accessi di estranei.
Kaspersky KryptoStorage è in grado inoltre di cancellare permanentemente i dati da ogni periferica, impedendo quindi ad altre persone di accederne al contenuto nel caso in cui la periferica venisse persa o gettata via. L' operazione viene eseguita tramite una sequenza casuale di simboli che vanno a sovrascrivere più volte il file da cancellare; questa operazione rende impossibile il recupero dei file tramite software dedicati e rende estremamente difficile anche il recupero attraverso complesse tecnologie di recupero dei dati.
Kaspersky Kryptostorage è disponibile sul sito Kaspersky al prezzo di 29.95 Euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter