▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

L'Europa fa sorridere Nintendo

Vendite record per i giochi Wii Sport Resort e New Super Mario Bros, così come per l'hardware visto che la Nintendo DS è stata commercializzata in Europa in oltre 40 milioni di unità, seguita dai 20 milioni della Nintendo Wii.

Tecnologie & Trend
Oltre 40 milioni di Nintendo DS in possesso attualmente ai giocatori del Vecchio Continente. Con questo biglietto da visita la DS può fregiarsi - secondo i dati rilasciati da Nintendo - come la console portatile più venduta in Europa, e il prodotto che ha ottenuto questo risultato in meno di cinque anni, guadagnandosi così anche il titolo di hardware più cresciuto velocemente nelle vendite. Anche la Nintendo Wii non se la passa male visto che al 31 Dicembre 2009 ne sono state ventute in Europa qualcosa come 20 milioni di unità.
Le buone notizie per Nintendo non si fermano però solamente all'hardware, anche il comparto software ha ottenuto ottimi risultati. Secondo le stime di Nintendo sono state vendute circa 5 milioni di copie di Wii Sport Resort tra Luglio, mese di rilascio del gioco, e Dicembre 2009, e 2.5 milioni di copie di New Super Mario Bros in un solo mese di vendite. E come se non bastasse, la metà dei possessori di una console Wii ha anche acquistato una copia di Wii Fit o Wii Fit Plus.
Tutto questo mentre la macchina commerciale del mercato dei videogiochi non si arresta e non conosce crisi ed è pronta a ripartire con parecchie novità datate 2010, a partire da Endless Ocean 2, in uscita per il mese di febbraio. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter