La nuova Nintendo DSi XL arriva a marzo

Pubblicato il: 15/01/2010
Autore: Redazione ChannelCity

Due schermi più grandi con un angolo visivo più ampio per sfruttare al meglio i giochi e due titoli già precaricati sono le principali novità della nuova console portatile DSi XL, che sarà disponibile a partire dal 5 marzo 2010. Il prezzo è ancora in via di definizione.

La nuova console extra large Nintendo DSi XL si presenta con due schermi di 10,7 cm - più ampi del 93% rispetto a quelli del Nintendo DS Lite - che rendono l'azione e l'avventura ancora più la-nuova-nintendo-dsi-xl-arriva-a-marzo-1.jpg
realistiche. Sarà possibile provare, in un modo completamente nuovo, i leggendari mondi a scorrimento laterale di New Super Mario Bros o i tornanti e le curve dei circuiti di Mario Kart.
Inoltre, un pennino più largo, simile ad una penna stilografica, permetterà una modalità di gioco prolungata più comoda e un controllo migliore: per esempio, giocare con The Legend of Zelda Spirit Tracks, muovendo Link attraverso i vari dungeon, sarà molto più naturale.
Inoltre, lo schermo della nuova Nintendo DSi XL, con il suo angolo visivo più ampio, consentirà un nuovo modo di giocare, rendendo più semplice che mai guardare l'azione di gioco e condividerne il divertimento.
I nuovi esemplari XL della famiglia Nintendo DS verranno lanciati in due colori – rosso vinaccia e marrone scuro -, con una finitura lucida sulla parte superiore e una opaca sulla parte inferiore.
La nuova console Nintendo avrà in dotazione due software Nintendo DSiWare pre-caricati: Una pausa con… Brain Training del Dr Kawashima: Parole e Immagini e Dizionario 6 in 1 con Funzione Fotocamera, oltre al Nintendo DSi Browser, che permette di accedere facilmente ad Internet attraverso la Nintendo Wi-Fi connection.
La DSi XL include tutte le caratteristiche già presenti nell'originale Nintendo DSi, lanciato in Europa nell'aprile 2009: sarà possibile, infatti, scaricare i giochi attraverso il Nintendo DSi Shop.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social