Per Firefox esclusa la versione 3.7

Pubblicato il: 20/01/2010
Autore: Redazione ChannelCity

Mozilla ha cambiato la propria tabella di marcia relativa a Firefox. Confermata l'imminente versione 3.6 a discapito della 3.7, esclusa dalla roadmap. Attesa, ivece, per fine anno la release 4.0.

Mozilla ha recentemente modificato la propria roadmap relativa allo sviluppo del browser Firefox. La tabella di marcia del software arriverà all'attesa versione 3.6 pubblica, ma non alla successiva 3.7. Il team di sviluppatori ha preferito concentrarsi sull'aggiornamento della prima per passare poi direttamente alla release milestone 4.0.
Mozilla informa che, dopo il lancio di Firefox 3.6, si impegnerà in update costanti, che dovrebbero arrivare ogni 4-6 settimane. Tramite questo ciclo di aggiornamenti verranno distribuite le novità che avrebbero dovuto essere incluse nella versione 3.7 prima, e nella 4.0 poi. Mozilla infatti intende rendere già disponibile parte delle nuove tecnologie su cui si baserà la release milestone 4.0. Ovviamente le novità sostanziali non saranno rilasciate in precedenza.
Per quanto riguarda le date di lancio, la versione 3.6 finale è attesa a breve, visto l'avvenuto rilascio della Release Candidate. L'obiettivo per gli sviluppatori è di raggiungere una struttura che permetta l'esecuzione dei plugin in thread separati, soluzione che porterà benefici in ambito di sicurezza, stabilità e performance del browser. Dopo la 3.6, quindi, arriverà direttamente la 4.0, riconfermata per l'ultimo trimestre dell'anno.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social