▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

LaCie Network Space 2, lo storage di rete semplificato

Un'unità Network Attached Storage che alle prestazioni di una soluzione NAS completa abbina la possibilità di personalizzare la modalità di gestione.

Tecnologie & Trend
LaCie ha presentato LaCie Network Space 2, un'unità Network Attached Storage (NAS) completa che offre la possibilità di personalizzarne la modalità di gestione. LaCie Network Space 2 è stato ideato per offrire la comodità e la semplicità di utilizzo di un'unità disco USB esterna. Grazie alle funzionalità del software di gestione LaCie Network Assistant è possibile iniziare a usare il prodotto dopo poche e rapide operazioni. La dashboard è dotata di funzionalità per facilitare la gestione delle proprie funzioni preferite. È inoltre possibile personalizzare la dashboard con semplici widget che consentono di accedere alle informazioni sulla rete e sull'unità, amministrare gli account utente e monitorare la capacità del prodotto.
LaCie Network Space 2 semplifica lo streaming di foto, musica e video da qualsiasi computer collegato alla rete locale oppure da qualsiasi dispositivo UPnP/DLNA, quali PlayStation 3 o Xbox 360. Inoltre, grazie alla dotazione del software iTunes per server, sia Mac che Pc possono visualizzare e riprodurre i contenuti direttamente dal LaCie Network Space 2 mediante l'interfaccia iTunes. Inoltre il prodotto è dotato della "Download Machine" che consente  il download di file Torrent multipli, anche quando il computer è spento.
LaCie Network Space 2 raggiunge una velocità di 65MB/s con collegamento Ethernet, ma è possibile utilizzarlo anche come un'unità disco USB esterna, collegandolo al computer per trasferire e accedere direttamente ai propri file non presenti in rete.   Inoltre, una porta host USB 2.0 posta nella parte frontale dell'unità consente di collegare un'unità flash USB, un hard disk esterno o una fotocamera digitale e importare automaticamente i file senza dover utilizzare il computer.
LaCie Network Space 2 dispone di un widget integrato per il risparmio energetico che consente di controllare l'indicatore luminoso dell'unità, nonché gestire i consumi totali del prodotto impostandone l'utilizzo a energia ridotta a intervalli di tempo prestabiliti o quando non è in uso. È inoltre possibile riattivare il LaCie Network Space 2 mediante la funzionalità Wake-on-LAN e usufruire di tutti i vantaggi di questo server multimediale, nel totale rispetto dell'ambiente, anche a casa. LaCie Network Space 2 è disponibile nella versione con capacità da 1TB  presso i rivenditori LaCie Corner, LaCie Reseller+ e altri retailer specializzati, a partire dal prezzo consigliato al pubblico di 159 Euro circa.

lacie-network-space-2-lo-storage-di-rete-semplific-1.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter