▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il Comune di Milano attiva un sito web a sostegno delle imprese

Dalla Collaborazione tra l'Assessorato alle Attività produttive del Comune di Milano e Maggioli nasce un nuovo portale destinato alle imprese: la Dichiarazione di Inizio Attività Produttiva potrà essere effettuata online.

Tecnologie & Trend
Il Comune di Milano - Assessorato alle Attività produttive - ha inaugurato un nuovo servizio a sostegno delle imprese: la DIAP online, ovvero Dichiarazione di Inizio Attività Produttiva tramite il web.
Grazie alla collaborazione dell'amministrazione milanese con le associazioni di categoria rappresentative delle imprese, del commercio e dell'artigianato (APA Confartigianato Imprese; CNA Confederazione Nazionale dell'Artigianato e delle Piccola e Media Impresa di Milano; Confesercenti Provinciale di Milano; Unione Artigiani della Provincia di Milano; Unione del Commercio del Turismo dei Servizi e delle Professioni della Provincia di Milano) e della Camera di Commercio, sarà presto consultabile da tutti il sito www.fareimpresa.comune.milano.it, sviluppato da Maggioli (attualmente è disponibile solo per le associazioni di categoria). 
Si tratta di un portale per le imprese, dove sarà possibile avviare online la propria attività, così come attualmente avviene recandosi presso il SUAP, Sportello Unico Attività Produttive, oggi compreso nel Nuovo Servizio Orientamento Fare Impresa (SOFI).
Tre le sottoaree del portale a disposizione degli utenti: un'informativa con pubblicazioni del settore, leggi, normative e modulistica; una transattiva per l'avvio effettivo dell'attività e una interattiva con forum, newsletter, consulenza diretta.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter