▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il tablet Slate di HP in azione in questo video

In attesa del tablet Mac, HP ha divulgato un video nel quale si può vedere come finziona il prodotto. Il fucus del Tablet Hp-Microsoft è sulla multimedialità.

Tecnologie & Trend
HP ha diffuso un filmato che riporta l'attenzione sullo Slate, il dispositivo presentato da Steve Ballmer al CES di Las Vegas. Lo Slate è un tablet da 7 pollici touchscreen basato su Windows 7, ma soprattutto è realtà.
Il CEO di Microsoft al CES l'aveva descritto come un prototipo, invece, dopo poche settimane, il CTO di HP, Phil McKinney, dichiara che: "Slate è realtà, non più solo un prototipo".
Hp ha intenzione di commercializzare il dispositivo nel 2010 ma non viene menzionato il prezzo di vendita. McKinney, nel video, ripercorre le tappe che hanno portato allo sviluppo di Slate. Dapprima HP intendeva creare un e-book reader "potenziato". I consumatori, infatti, dimostravano di apprezzare la multimedialità su un dispositivo del genere. "L'utente vuole navigare online, accedere ai siti di informazione, ascoltare musica, guardare un film, cercare video su YouTube, ma finora tutte queste esperienze sono rimaste separate su più terminali. Noi vogliamo offrire non solo testo, ma anche video, musica, internet".
McKinney cita proprio gli e-reader di Amazon e Sony, sottolineando la volontà di HP di offrire qualcosa in più. E il 2010 sembra essere l'anno giusto per questi piccoli computer portatili, considerato l'abbassamento dei prezzi, la tecnologia disponibile e l'aspettativa dei consumatori.

                            
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter