▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Oracle Campus, formazione sulla Soa e opportunità di impiego presso i partner

La società favorisce 16 neolaureati: cinque settimane di formazione gratuita sulle architetture orientate ai servizi dal prossimo maggio, con possibilità di sbocchi professionali.

Tecnologie & Trend
In occasione di Opn Days Satellite Event, l'evento dedicato ai partner italiani dell'azienda svoltosi oggi a Milano, Sergio Rossi, Amministratore Delegato di Oracle Italia, ha presentato Oracle Soa Campus, un'iniziativa rivolta a 16 neolaureati; una formula, nata sulla scia del successo di una simile iniziativa già realizzata da Oracle nel 2008 in area Business Intelligence, attraverso cui Oracle offre un corso gratuito di cinque settimane incentrato sui temi della Soa - Service Oriented Architecture  (dalle tecnologie Oracle per la creazione di web service agli strumenti e alle tecniche di sviluppo di applicazioni composite, fino alle soluzioni per la gestione dei processi di business), tenuto da docenti di Oracle University e da esperti internazionali.
A formazione terminata ai neolaureati si apriranno le porte di uno dei partner della Oracle Soa Community (la comunità che raggruppa le società IT partner di Oracle più focalizzate sui temi dell'integrazione applicativa).
"In Oracle diamo enorme importanza al ruolo dei partner e l'Italia è uno dei paesi più proattivi nel cercare di migliorare costantemente il supporto nei loro confronti; allo stesso modo, Oracle crede molto nella formazione e nella necessità di creare reali opportunità di sviluppo per giovani talenti - ha dichiarato Sergio Rossi, Amminstratore Delegato di Oracle Italia. Oracle Soa Campus rappresenta un progetto in grado di dare perfettamente corpo ai nostri convincimenti e il successo della precedente edizione dell'iniziativa ci dà ulteriore fiducia circa i risultati che potremo ottenere anche quest'anno". 
I corsi si terranno nella sede di Oracle Italia a Cinisello Balsamo (MI) fra il 3 maggio e l'11 giugno 2010; al termine delle cinque settimane i partecipanti sosterranno l'esame di certificazione "Oracle Service Oriented Architecture Specialist", dopodiché potranno mettere a frutto le competenze acquisite lavorando in uno degli sponsor dell'iniziativa; come formula lavorativa sarà loro proposto uno stage di minimo 6 mesi retribuito o un contratto a progetto o a tempo determinato.
Possono candidarsi laureati in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Matematica (con specializzazione in Informatica) o Statistica (con specializzazione in Informatica)  orientati a lavorare su tecnologie e progetti nell'area dell'integrazione applicativa e dello sviluppo di applicazioni basate sulla Soa.
Risultano requisiti preferenziali la conoscenza delle tecniche di programmazione Java/Java2, della lingua inglese e le capacità di lavorare in team e di affrontare i problemi in modo critico e creativo.
E' possibile presentare la candidatura entro il  5 aprile 2010.
Interessanti i risultati ottenuti con l'iniziativa Oracle Campus del 2008
focalizzata sul tema della Business Intelligence: tutti gli studenti avevano trovato occupazione presso i partner Oracle sponsor del Campus e quasi il 90% dei partecipanti era stato coinvolto su progetti di BI basati sulle tecnologie e sulle applicazioni Oracle oggetto di studio durante il periodo di formazione.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter