▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

AVG supera i 110 milioni di utenti nel mondo

AVG Technologies, il noto produttore di software antivirus, ha annunciato un nuovo anno record per fatturato, profitti e crescita del numero di clienti.

Tecnologie & Trend
AVG chiude il 2009 in forte crescita, superando l'importante soglia dei 110 milioni di clienti nel mondo. Sotto la guida di J.R. Smith negli ultimi 3 anni, AVG ha visto crescere i ricavi in media del 75% anno su anno e continua a dominare il settore della sicurezza informatica. AVG è il numero 1 di tutti i tempi nell'ambito dei software antivirus più scaricati dal sito di CNET Download.com: nell'ultimo anno ha raggiunto una media di circa 1,5 milioni di download per settimana, registrando un totale di 251 milioni di download.
Alla luce dei risultati eccezionali raggiunti nel corso degli ultimi 3 anni, AVG ha ufficialmente confermato l'attuale CEO, J.R. Smith nella sua posizione di AD dell'azienda, per garantirne la futura crescita.
"L'area della sicurezza in Internet – ha affermato J.R. Smith – rappresenta oggi un mercato dinamico con enormi opportunità di crescita ed io sono entusiasta della sfida di condurre AVG verso nuovi traguardi. Il 2010 si avvia ad essere un anno eccitante per noi ed io sono orgoglioso di proseguire la mia attività alla guida di AVG all'interno di nuove aree e mercati, perseguendo la missione di proteggere ogni singolo utente del  mondo online".
Avg, nel frattempo, ha messo a disposizione online il suo antivirus gratuito Avg 9.0 Free Edition, per poter provare il prodotto e poi passare a una versione più professionale, veicolata attraverso i rivenditori. Il software è compatibile con Windows Xp, Windows Vista e Windows 7.
Per scaricare Avg 9.0 Free Edition basta cliccare qui.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter