▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nuove indiscrezioni su Windows Mobile 7

Windows Mobile 7 disporrà dell'interfaccia METRO, che somiglierebbe molto alla soluzione adottata per Zune HD. Altra novità, non ci sarà supporto multitasking.

Tecnologie & Trend
Ci sono nuove indiscrezioni, rivelate dai siti americani PPCGeeks e MobileTechWorld, che riguardano le prossime novità Microsoft in ambito mobile. All'imminente Mobile World Congress 2010 (Barcellona 15-18 febbraio) verrà presentato il nuovo Windows Mobile 7, come già dichiarato da attendibili fonti Microsoft.
Le diverse indiscrizioni sul nuovo sistema operativo evidenziano che non supporterà il multitasking: semplicemente, quando le applicazioni saranno in background, entreranno automaticamente in pausa. Il fatto non riguarderebbe, però, le notifiche push. Questo nuovo tipo di interfaccia, sviluppato ex novo per l'Os, avrebbe assunto il nome in codice di METRO e somiglierebbe molto alla soluzione adottata per Zune HD.
Altre novità riguardano la pagina inziale,  definita molto "pulita" e "viva" dai siti americani. A differenza delle precedenti versioni Windows Mobile 7 non supporterà interfacce di terze parti. Ci sarà l'integrazione con la Xbox 360,  con i dispositivi Zune e con i social network, mentre Flash non sarà supportato, almeno inizialmente. Le applicazioni saranno distribuite attraverso il Microsoft Marketplace e l'utente avrà la possibilità di provarle prima di procedere all'acquisto. Sembra che l'esperienza di  navigazione sia migliore anche dell'iPhone 3G e più veloce.
I primi dispositivi dovrebbero uscire entro settembre e, pare, Microsoft non intende produrne alcun prodotto con il proprio brand.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter