Datamatic si compra Aries

Pubblicato il: 09/02/2010
Redazione ChannelCity

Datamatic ha acquisito Aries, azienda specializzata nella distribuzione di prodotti per l'informatizzazione del punto vendita. Il core business di Aries è la distribuzione di prodotti Epson del settore System Device, strumenti per la lettura di bar-code ed etichettatura, tastiere professionali e personalizzate.

Datamatic ha acquisito Aries, azienda specializzata nella distribuzione di prodotti per l'informatizzazione del punto vendita, dalla più piccola realtà commerciale fino all'ipermercato, con un focus  nel campo della rilevazione dati, della misurazione e della automazione in genere. Il core business di Aries è la distribuzione di prodotti Epson del settore System Device, strumenti per la lettura di bar-code ed etichettatura, tastiere professionali e personalizzate. I suoi partner ideali sono le software house che operano in ambienti Windows, Linux, AS400 o i semplici rivenditori  che forniscono un servizio completo ai loro clienti.
A conclusione dell'acquisizione Aires entra così a far parte del gruppo Datamatic, dando vita ad una nuova divisione, all'interno della realtà Datamatic.
Giorgio Cavecchi, da molti anni conosciuto ed apprezzato dalla famiglia Martini, rimane alla guida della divisione  con il ruolo di responsabile.
"Entrare a far parte del gruppo Datamatic permetterà al mio team di poter proseguire il lavoro fin qui svolto, con ottimi risultati, avvalendomi della struttura logistica, organizzativa e finanziaria tipica di un'azienda di dimensioni maggiori, ma al tempo stesso mi consentirà di mantenere il giusto livello di personalizzazione del rapporto col cliente e conseguentemente del servizio offerto", commenta Giorgio Cavecchi.
Per Stefano Martini, AD di Datamatic: "L'acquisizione di Aries rappresenta per Datamatic una grossa opportunità di sviluppo in un mercato professionale, verticale ed a valore aggiunto, al quale prima l'azienda non si rivolgeva.  La nostra ambizione è quella di diventare un riferimento anche in questo settore,  mettendo al servizio dell'esperienza e della professionalità di Cavecchi gli strumenti necessari".

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social