▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nexus One in Italia a 700 euro, quasi il doppio del prezzo Usa

Secondo quanto riportato dal sito Play.com, lo smartphone equipaggiato con Android arriverà in Europa al prezzo di 699 Euro, circa l'80% in più rispetto agli Stati Uniti.

Tecnologie & Trend
Nexus One si appresta a sbarcare in Europa. Dopo i deludenti risultati di vendita negli Stati Uniti (solo 80 mila unità nel primo mese di vita), lo smartphone equipaggiato con Android di Google tenterà di rifarsi sul mercato del vecchio continente.  
E dal portale Play.com arriva un'interessante indiscrezione sul prezzo: pare che il costo per aggiudicarsi il dispositivo al di qua dell'oceano sarà di ben 699 Euro, circa l'80% in più rispetto agli Stati Uniti.

nexus-one-in-italia-a-700-euro--1.jpg

Risulterebbero quindi confermati i timori di quanti affermavano che sarebbe stato più conveniente affidarsi ai circuiti "paralleli" d'importazione dall'estero, pur con tutte le spese di trasporto e le tasse doganali, piuttosto che comprare lo smartphone direttamente nel nostro paese.
Un prezzo definito "una follia, un furto o semplicemente una indecenza" dal sito Sostariffe, che ne attribuisce la responsabilità agli operatori telefonici: "essi hanno sotto il controllo la distribuzione dei terminali e impongono a Google, se vuole distribuirlo, prezzi retail senza abbonamento molto alti, per far sottoscrivere i piani in abbonamento".
Secondo alcune voci, Nexus One sarà disponibile in Europa, e nel nostro paese, già a partire dalla seconda metà di febbraio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter