▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Con Safety Mode, YouTube protegge dai rischi del Web

Con il Parental Control Safety Mode, YouTube applica un filtro alle ricerche sul repository di video online.

Tecnologie & Trend
Articoli sui giornali, trasmissioni televisive e approfondimenti mediatici: in concomitanza con il Safer Internet Day - la giornata mondiale per la promozione di un utilizzo sicuro e responsabile di internet e delle nuove tecnologie, promossa dalla Commissione Europea e celebrata il 9 febbraio - numerose iniziative di diverso tipo, istituzionali e non, hanno mostrato l'attenzione del popolo del web per questo tema.
E i grandi nomi di internet non si sono tirati indietro: YouTube, in particolare, ha subito implementato una feature che tutela degli utenti più deboli dai rischi legati alla rete. La risposta del portale video online si concretizza con il
">Safety Mode, una nuova impostazione di Parental Control.
Grazie ad una funzione ad hoc, i genitori potranno impedire ai propri figli di visualizzare i video con contenuti inadatti alla loro età, attraverso un filtro applicato alle ricerche e ai commenti. La notevole espansione di YouTube e la maggiore possibilità di condivisione di video, grazie anche all'utilizzo dei social network, trasforma il portale in un potenziale pericolo: i filmati visualizzabili possono contenere immagini legate a sesso, droga o violenza.
Safety Mode da solo non è in grado di garantire una navigazione in piena sicurezza, essendo un semplice filtro, tuttavia è un utile strumento che i genitori possono usare per proteggere i figli dai rischi della rete.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter