Wired si potrà leggere sull'iPad

Pubblicato il: 16/02/2010
Redazione ChannelCity

Chris Anderson, direttore di Wired, ha annunciato che la testata arriverà sull'iPad entro l'estate.

Entro la prossima estate, Wired arriverà sull'iPad. A dare la notizia è stato lo stesso direttore della testata, Chris Anderson, nel corso della Technology, Entertainment and Design (Ted) Conference.
Anderson ha illustrato come sarà la fruizione del giornale mediante una demo: sul tablet è stato implementato un sistema di navigazione basato su gestures per facilitare la lettura, mentre la tecnologia degli accelerometri permette di cambiare l'orientamento del testo, con la possibilità di visualizzare due pagine affiancate in modalità landscape. La rivista verrà poi fornita insieme a contenuti arricchiti da video e modelli tridimensionali.
Buone notizie sul fronte del prezzo: se l'abbonamento annuale alla versione cartacea di Wired è di 40 dollari, il costo per la versione virtuale dovrebbe essere molto inferiore, dato che non esistono spese di distribuzione.
Anderson si è mostrato entusiasta e fiducioso nelle nuove possibilità offerte dall'iPad: "pensiamo che sia un ‘game changer'" ha commentato.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social