▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Tutte le novità QNAP al CeBIT 2010

QNAP annuncerà ufficialmente il supporto di tutta la linea dei prodotti Turbo NAS allo smartphone iPhone di Apple introducendo nuove interessanti funzionalità come lo streaming di contenuti audio e video e il caricamento diretto delle fotografie.

Tecnologie & Trend
QNAP sarà presente anche quest'anno al CeBIT 2010, nel corso del quale annuncerà ufficialmente il supporto per i prodotti Apple, in particolare iPhone e iPod Touch, e il nuovissimo iPad resa possibile dal rilascio su App Store del nuovo applicativo "QMobile" che, abbinato al nuovo firmware 3.3, rende possibile lo streaming di contenuti audio/video direttamente su dispositivi iPhone e iPod Touch, pubblicare le fotografie presenti nel NAS direttamente sul web, e perfino creare playlist musicali e condividerle.
Tutto questo è possibile anche grazie alla nuova Multimedia Station v2, il cuore multimediale dei Turbo NAS di QNAP, che è stata riscritta completamente utilizzando le tecnologie Adobe Flex/Flash per offire la più totale compatibilità con qualsiasi browser.
QNAP sarà presente inoltre con l'intera linea di prodotti Business & Consumer, inclusi i nuovi modelli TS-259 Pro, TS-459 Pro, TS-659 Pro e TS-859 Pro dotati di processore Intel Atom D510 Dual Core oltre che ai modelli per montaggio Rack 1U TS459U-RP/SP e TS-859U-RP, le soluzioni pensate per aziende di grandi e piccole dimensioni che necessitano di sistemi veloci e soprattutto affidabili nel tempo, in modo da abbattare drasticamente i costi di manutenzione.Inoltre saranno presentate nuove soluzioni multimediali. Infatti, grazie all'introduzione del nuovo firmware 1.1.4 specifico per NMP-1000, vengono introdotte interessanti e nuove funzionalità, come ad esempio "Picasa Web Album" con il quale sarà possibile visualizzare sul proprio LCD intere collezioni fotografiche presenti negli album pubblici e privati di Picasa.
All'edizione 2010 del CeBIT saranno ovviamente in mostra anche i prodotti professionali dedicati alle aziende, un mercato che rappresenta il principale core business di QNAP. Saranno presenti i server professionali con processore Intel Atom Dual Core D510 Turbo NAS TS-259 Pro, TS-459 Pro, TS-559 Pro, TS-659 Pro, TS-859 Pro, 1U TS-459U-RP/SP, 2U TS-859U-RP assieme alle soluzioni dedicate alle PMI e agli ambienti SOHO TS-239 Pro II e TS-439 Pro II con processore Intel Atom D410. Tra le principali funzionalità ricordiamo la certificazione per la piattaforma di virtualizzazione VMware vSphere4 (ESX 4.0 e superiori), per utilizzare il dispositivo come server di archiviazione per ambienti virtualizzati VMware o Windows Server clusterizzati.
Una doversa citazione va anche ai modelli di punta a 8 dischi TS-809 Pro e TS-809U-RP (Rack). Spinti entrambi da un processore Intel Core2Duo alla frequenza di 2.8 GHz e dodati di ben 2GB di memoria DDR2, entrambi i server di archiviazione offrono, al pari di tutti gli altri modelli QNAP, configurazioni RAID 0 / 1/ 5/ 6/ 5 + hot spare e l'ampliamento della capacità e la migrazione dei livelli RAID a server acceso.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter