▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Skype si aggiorna per Windows 7

È disponibile la nuova versione di Skype ottimizzata anche per Windows 7. Tra le nuove caratteristiche segnaliamo il servizio Skype Access, qualità audio e video migliorata e integrazione avanzata con i diversi browser.

Tecnologie & Trend
Skype ha rilasciato un importante aggiornamento che interessa i sistemi Windows. La versione 4.2.0.152 del software, infatti, introduce la piena compatibilità con Windows 7. Le novità, però, non si fermano qui. Il popolare software VoiP, infatti, ha ulteriormente migliorato alcune delle sue caratteristiche peculiari. La qualità audio e video è, ora, superiore ed è stato introdotto il supporto per video a 720p, anche se non ancora attivo. Skype offre ora un trasferimento di chiamata su un altro contatto o su un telefono cellulare. Il pulsante per le videochiamate, inoltre, è visibile sempre, a prescindere dalla presenza o assenza di webcam.
Un'altra interessante novità riguarda le applicazioni di Skype in ambito mobile. Fra tutte spicca il servizio Skype Access, che introduce la possibilità di pagare la connessione a hotspot WiFi utilizzando il proprio credito Skype. La funzionalità è davvero utile per chi necessita di essere connesso in ogni momento, a prescindere dal luogo in cui si trova. Con tutta probabilità Skype per cellulari verrà ulteriormente aggiornato quando Windows Phone 7 prenderà piede nel mercato.
I bug che sono stati risolti sono molti, ma i più importanti riguardano la riproduzione audio e video, l'invio di SMS, la condivisione dello schermo, le chat testuali e il traferimento di file. Per finire, Skype 4.2.0.152 migliora anche l'integrazione con i principali browser web come Internet Explorer e Mozilla Firefox. Ricordiamo che la nuova release interessa Windows 2000, XP, Vista e Seven.
Per ulteriori informazioni è possible leggere  QUESTO post nel quale Raul Liive, project manager di Skype, illustra le novità della versione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter