▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

My Passport Studio, i dischi esterni per utenti Mac

Prodotti da Western Digital i nuovi dischi esterni dotati di pratiche e-label, per una veloce organizzazione dei propri contenuti.

Tecnologie & Trend
Western Digital ha annunciato i nuovi dischi esterni My Passport Studio pensati apposta per gli utenti Mac. I nuovi My Passport Studio sono dotati di interfaccia superveloce FireWire 800 e hanno un'etichetta elettronica personalizzabile, sempre visibile anche quando il disco non è collegato. Inoltre sono formattati per Mac e compatibili con Apple TimeMachine, oltre a offrire un backup automatico e continuo grazie al software WD SmartWare di cui sono dotati.
La loro etichetta elettronica intelligente può essere modificata a proprio piacere e senza limitazioni utilizzando il software WD SmartWare. Così si potrà facilmente creare etichette per personalizzare i propri drive o per indicarne il contenuto. L'etichetta elettronica, inoltre, mostra anche la capacità residua e l'attivazione della cifratura. Utilizzando una tecnologia e-paper, le informazioni restano sempre ben visibili sul display, anche quando il disco non è collegato.
I nuovi My Passport Studio sono disponibili presso il canale WD in tre diversi formati ai seguenti prezzi consigliati: 119 Euro per il modello da 320 GB, 149 per quello da 500 GB, e 159 per quello da 640 GB, tutti con una garanzia limitata di 3 anni.
Le funzionalità di WD SmartWare includono:
- Backup visuale che mostra i contenuti suddivisi in categorie ed evidenzia il processo di backup in corso;
- Backup automatico e continuo, che effettua istantaneamente una seconda copia ogni volta che un dato viene aggiunto o modificato;
- Possibilità di ripristinare i dati nella loro posizione d'origine se sono stati persi o sovrascritti;
- Backup personalizzabile che permette all'utente di impostare la sicurezza dell'unità, eseguire la diagnostica e gestire le impostazioni di risparmio energetico dal control center di WD SmartWare.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter