▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

God of War 3 per PS3, fra pochi giorni il debutto

Il 17 marzo sarà disponibile il terzo capitolo della saga di Kratos. Il suo sviluppo è costato 44 milioni di dollari, un investimento fra i più grandi della storia dei videogames.

Tecnologie & Trend
Ancora pochi giorni di attesa e i possessori della Sony PS3 potranno mettere le mani su God of War 3, attesissimo terzo capitolo di una serie di estremo valore per il mondo dei videogiochi.  Dalle prime immagini e dai numerosi trailer rilasciati,  il prodotto sviluppato dalla Santa Monica Studios si preannuncia a dir poco sbalorditivo, in termini di grafica e gameplay, e promette di sfruttare al massimo l'hardware della Playstation 3.  E non potrebbe essere altrimenti, considerato l'investimento di 44 milioni di dollari che Sony ha stanziato per il suo sviluppo.

La prima puntata della saga rappresentò una sorta di pietra miliare per il genere "azione", il secondo episodio costruì il suo successo sulla falsariga del primo, ma innovandolo in alcuni aspetti fondamentali del gameplay.  Viste queste premesse è lecito attendersi grandi cose dalla terza puntata della saga, tra l'altro attesissima da un popolo di appassionati numeroso e in trepidante attesa. 
Le vicende narrate nel gioco sono quelle di Kratos, valoroso condottiero spartano assunto a Dio della Guerra nei primi capitoli della saga, che si vendica di tutti gli Dei dell'Olimpo, colpevoli di non aver accettato la sua nuova investitura e di averlo gettato nell'Ade privo di poteri. Il nostro eroe dovrà ricominciare la scalata all'Olimpo sbarazzandosi di chiunque cerchi di intralciare il suo cammino, Dei e mostri mitologici compresi: una sorta di rissa colossale e parecchio sanguinolenta.
God of War 3 arriverà in Italia il 17 marzo.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter