▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

LG ad aprile lancia la TV 3D Full LED

Il modello è siglato LG LX9800 e unisce la tecnologia 3D con quella Full LED. Il tutto in soli 2,5 centimetri di spessore e meno di un 1 centimetro di cornice.

Tecnologie & Trend
LG presenta una novità assoluta: LG LX9800, il suo primo televisore 3D Full LED Slim che verrà commercializzato a partire dal mese di aprile. La peculiarità di questo prodotto, presentato in anteprima a gennaio al CES 2010 di Las Vegas, consiste nel combinare la tecnologia 3D con quella Full LED, ovvero la retroilluminazione totale dello schermo con oltre 2000 LED, il tutto in 2,5 cm di spessore e con una cornice di meno di 1 cm.
ad-aprile-arriva-il-tv-3d-di-lg-2.jpgI 2160 LED del modello da 55 pollici, controllati individualmente (Local Dimming), regalano immagini nitide e luminose: nei TV LED di prima generazione, infatti, i LED erano posizionati lungo il perimetro dello schermo, mentre oggi, nei nuovi modelli LG Full LED Slim, i LED si trovano su tutto lo schermo, garantendo così luminosità in un minore spessore.
ad-aprile-arriva-il-tv-3d-di-lg-1.jpgLX9800 non è solo tecnologia, ma è anche un vero e proprio oggetto di design. Il televisore si presenta infatti come una superficie di cristallo uniforme, con una cornice di meno di un centimetro e uno spessore di 2,5 centimetri di profondità, che lo rende un oggetto di design anche da spento.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter