▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

MIX 2010: le novità Microsoft

Al MIX di Las Vegas attualmente in corso. Microsoft presenta il nuovo Windows Phone Marketplace per Windows Phone 7 e lo smartphone Samsung WP7 basato su Windows Phone 7 Series. In arrivo anche la versione beta di Microsoft Silverlight per Symbian.

Tecnologie & Trend
Si è aperto il MIX10 di Las Vegas, la conferenza annuale Microsoft indirizzata a esperti del Web e agli sviluppatori. Tra le novità più attese di questa edizione spicca in primo luogo il Windows Phone Marketplace per Windows Phone 7, presentato già durante la prima giornata.
     le-novita-di-microsoft-al-mix-2010-1.jpg

La nuova edizione dello store, sviluppata in particolare per il più recente sistema operativo mobile di casa Microsoft, presenta una nuova vista panoramica e un sistema di active merchandising per aumentare la visibilità dei prodotti in vendita.
La piattaforma offre inoltre uno schema di distribuzione "try-before-you-buy", che permette ai clienti di provare le applicazioni prima dell'acquisto per un periodo di tempo che può essere liberamente stabilito dai produttori. Sono inoltre assicurate la possibilità di acquisto con carta di credito e la presenza di applicazioni pubblicitarie. 

   
                           

La conferenza di Las Vegas è stata poi l'occasione del lancio del nuovo Samsung WP7, che va ad allargare la famiglia di smartphone basati su OS Windows Phone 7 Series. Dalle prime immagini del dispositivo, si nota uno schermo probabilmente Super Amoled e una fotocamera da 8 megapixel.  
Da ultimo, a Las Vegas l'attesa rimane alta per la probabile presentazione di Microsoft Silverlight per piattaforme basate su Symbian. Le basi per lo sviluppo di tale tecnologia erano state poste ben due anni fa, nel marzo 2008, quando Microsoft e Nokia avevano annunciato una collaborazione in questo senso. Ora, dopo molti ritardi (non si sa se di natura tecnica o tattica) il momento sembra essere giunto: indiscrezioni provenienti da vari blog tecnologici, tra cui ZDNet, attendono proprio per questi giorni il lancio ufficiale del nuovo prodotto. Sembra che la versione beta di Silverlight sarà compatibile in particolare con la piattaforma S60 5th Edition di Nokia e verrà fornita con i tool di sviluppo, un emulatore per Pc e tutta la documentazione tecnica.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter