Google celebra il grande regista Akira Kurosawa

Pubblicato il: 23/03/2010
Autore: Redazione channelcity

Dopo Antonio Vivaldi, le Olimpiadi invernali e il Pi Greco Day, è il regista giapponese Akira Kurosawa la nuova fonte d'ispirazione del logotipo Google.

Google festeggia il centenario della nascita di Akira Kurosawa. Il famoso motore di ricerca, come a volte accade, omaggia personaggi  celebri e particolare ricorrenze cambiando il logo nella sua homepage.   Dopo Antonio Vivaldi, le Olimpiadi di Vancouver e la Giornata del Pi Greco, adesso è la ricorrenza legata al famoso cineasta giapponese l'oggetto del riconoscimento da parte di Google. 
Kurosawa è morto 12 anni fa ed è considerato il più importante regista che il Giappone abbia mai avuto. La sua maestria fu riconosciuta a livello internazionale nel 1951, quando vinse con la pellicola "Rashomon"  il Leone d'Oro a Venezia  e in seguito l'Oscar a Los Angeles.  Tra i capolavori del grande regista giapponese ricordiamo "I Sette Samurai", "Sugata Sanshiro", "Yojimbo-La Sfida del Samurai". 
Il formidabile talento del giapponese fu riconosciuto anche da Fellini che una volta dichiarò: "davanti a lui mi sento un dilettante".

google-omaggia-il-grande-regista-kurosawa-1.jpg

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social