Nokia annuncia l'acquisizione di Novarra

Pubblicato il: 30/03/2010
Redazione ChannelCity

Novarra è un'azienda americana proprietaria di una gamma di software e servizi, tra cui il navigatore Web, Vision Browser, già utilizzato sulla piattaforma Serie 40 di Nokia.

Nokia ha annunciato l'acquisizione della americana Novarra, società specializzata nella realizzazione di servizi web mobile e di un browser dal nome Vision Mobile Browser. Ricordiamo che la piattaforma di Novarra è già stata utilizzata da alcuni produttori come LG, Samsung, RIM e Palm
L'operazione di acquisizione dovrebbe permettere a Nokia una presenza più solida sul mercato mobile. Infatti per i prossimi anni dovrebbero essere circa un miliardo i nuovi utenti che si affacceranno sul web da dispositivi mobili, e chiaramente, lo sviluppo di browser e servizi efficienti destinati a queste funzioni sono di basilare importanza per ogni azienda che opera nel settore.
A fine gennaio, il colosso finlandese ha registrato un profitto in aumento e ha guadagnato quote di mercato passando da un 37% nel quarto trimestre 2008 ad un 39% dell'anno successivo. Obbiettivo primario dell'azienda finlandese rimane quello di voler aumentare del 10% il numero di terminali in commercio entro la fine dell'anno.  
Con l'acquisizione, Nokia ha annunciato inoltre il prossimo sviluppo di servizi basati sulla tecnologia offerta da Novarra.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social