Incentivi statali, dopo il primo giorno è già un successo

Pubblicato il: 16/04/2010
Autore: Redazione ChannelCity

Secondo i dati rilasciati dal ministero dello Sviluppo nella prima giornata del debutto degli incentivi statali sono giù stati prenotati oltre 24mila incentivi, per un totale di 21,5 milioni di euro.

Nella prima giornata dal debutto degli incentivi sono già stati prenotati oltre 24mila incentivi, per un totale di 21,5 milioni di euro. Così ha puntalizzato il ministero dello Sviluppo. Invece i contatti con il call center sono stati oltre centomila. Per gli incentivi al consumo per i motocicli sono arrivate in otto ore richieste pari al 30% dei contributi disponibili. Un dato che lascia ipotizzare che si possa arrivare presto al tutto esaurito.
"I settori che hanno avuto maggior successo - spiega una nota del ministero - sono i motocicli (7.500 prenotazioni, 30% dei contributi totali), gli elettrodomestici (8.300 prenotazioni, 1,5% dei contributi) e le cucine componibili (4.500 prenotazioni, 5,5% dei contributi). Anche gli abbonamenti a internet veloce per i giovani dai 18 ai 30 anni hanno avuto un'immediato riscontro: sono stati prenotati 2.565 abbonamenti (sui 400mila contributi totali). Numeri minori in assoluto, ma altrettanto significativi per la nautica (470 motori fuoribordo e 76 stampi per scafi da diporto pari al 50% dei contributi), le macchine agricole (460 prenotazioni, 10% dei contributi)".
Per orientarsi nell'offerta dei contributo statali clicca qui.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social