Lenovo: il futuro è nell'internet mobile

Pubblicato il: 20/04/2010
Autore: Redazione ChannelCity

Ne sono convinti il presidente, Rory Read, e l'amministratore delegato della società Yang Yuanqing che hanno deciso di riprendersi la business unit preposta alla produzione dei telefoni cellulari, precedentemente ceduta. sono concordi nell'intenzione di puntare sempre di più sul settore dell'internet mobile.

Lenovo punta sempre di più sul settore dell'internet mobile. Rory Read, presidente della società, in una conferenza stampa ha annunciato che l'obiettivo della società è arrivare ad ottenere il 10-20% dei ricavi da questo tipo di attività, entro i prossimi 5 anni. Per raggiungerlo, l'azienda sta programmando investimenti in apparecchiature informatiche wireless e mira ad incrementare le vendite dei propri dispositivi smartphone. "LePhone", lo smartphone di Lenovo, basato su Google Android, ha fatto il suo debutto in Cina proprio nei scorsi giorni.
Sempre da Pechino l'amministratore delegato di Lenovo, Yang Yuanqin, nel corso di un evento si è detto convinto che il mercato dei dispositivi per internet mobile supererà il tradizionale mercato dei Pc entro il 2015.
In quest'ottica, Lenovo ha riacquistato la business unit preposta alla produzione dei cellulari, che aveva precedentemente ceduto.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social