Il fondo Apax Partners rileva la quota di maggioranza di Sophos

Pubblicato il: 10/05/2010
Redazione ChannelCity

Sophos ha ceduto la quota di maggioranza del proprio pacchetto azionario al gruppo Apax Partners per 830 milioni di dollari. Il commento di Marco D'Elia, Country Manager di Sophos Italia.

Sophos ha annunciato di aver raggiunto un accordo definitivo con Apax Partners, un gruppo di private equity, per vendere ad esso la quota di maggioranza del proprio pacchetto azionario.
L'operazione comporterà una transazione di 830 milioni di dollari. I fondatori di Sophos conserveranno comunque una quota azionaria di minoranza.
Marco D'Elia, Country Manager di Sophos Italia, ha così commentato l'operazione finanziaria: "La notizia relativa all'acquisizione della quota di maggioranza di Sophos da parte di Apax Partners è una grande opportunità per Sophos che rinforza sempre più le strategie di sviluppo delle nostre soluzioni di sicurezza per il mercato Enterprise, consentendoci così di investire maggiormente sia nella Ricerca e Sviluppo che nell'erogazione di nuovi servizi a valore aggiunto per i nostri Clienti e Partner".

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social