L'iPad trainerà il mercato degli ebook reader

Pubblicato il: 17/05/2010
Autore: Redazione ChannelCity

LG Display ha previsto una crescita rapida del mercato degli ebook reader per il 2010, sotto la spinta del recente lancio di Apple iPad. Secondo le previsioni il mercato crescerà dell'80%.

LG Display ha previsto, per il 2010, una forte crescita nel mercato degli ebook reader. Una spinta notevole sarà offerta dal lancio di Apple iPad. Secondo le previsioni, il mercato degli e-books sarà soggetto ad una crescita di circa l'80% in tutto il 2010.
Secondo l'osservatorio DisplaySearch la vendita di giornali digitali è quintuplicata durante l'ultimo anno, grazie anche alla spinta delle buone vendite di apparecchi come il Sony Reader di Sony oppure il Kindle di Amazon.
M.B. Choi, vicepresidente di LG Display, durante il suo intervento al Technology Summit di Seul ha affermato che "l'iPad non è una minaccia, ma anzi avrà un impatto positivo sul mercato degli e-reader". Quindi il nuovo tablet Apple non sarà da considerare come il nemico da battere perché "con l'iPad, Apple diffonderà tra gli utenti la conoscenza degli e-rbook e dei contenuti digitali, il che contribuirà alla generale crescita del mercato".  
Choi ha continuato il suo intervento specificando che "iPad è un apparecchio multimediale che ha anche le funzioni di reader digitale. Gli apparecchi dedicati alla sola lettura digitale hanno però i loro vantaggi. Consumano meno energia, pesano meno e hanno una facilità di lettura maggiore. Semplicemente si rivolgono ad un target di utenza differente, quelli che cercano un'esperienza di lettura seria".  

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social