Twitter anche su iPhone, iPod touch e iPad

Pubblicato il: 20/05/2010
Autore: Redazione ChannelCity

Twitter ha lanciato la propria prima applicazione ufficiale per i prodotti Apple, ora disponibile gratuitamente sull'iTunes App Store.

Twitter ha lanciato la propria prima applicazione ufficiale per iPhone, iPod touch e iPad. A partire da ieri, l'app della celebre piattaforma di microblogging è disponibile gratuitamente sull'iTunes App Store.
Il debutto di Twitter in ambito smartphone era atteso da molti utenti: un primo segnale in questa direzione era stato dato, un mese fa, dall'acquisizione da parte della società dell'iPhone client Tweetie, creato dalla sviluppatrice Loren Brichter.
Invece di creare un'applicazione dal nulla, insomma, il social network ha preferito lavorare su un software già esistente e apprezzato, apportandovi alcune modifiche.
L'applicazione Tweetie è stata infatti rinominata "Twitter" ed aggiornata alla versione 3.0.

twitter-sbarca-su-iphone-ipod-touch-e-ipad-1.jpg

Nella descrizione ufficiale del nuovo prodotto, la società annuncia: "non abbiamo solo cambiato il nome, ma abbiamo aggiunto un sacco di novità".
Vediamo questi cambiamenti nel dettaglio:
- la ricerca è stata riorganizzata, ora l'utente può cercare tutti i tweet e trovare utenti nello stesso luogo, visualizzare i Top Tweet e navigare tra gli utenti suggeriti;
- è ora possibile utilizzare Twitter anche senza un account;
- l'iscrizione è ora contenuta direttamente all'interno dall'applicazione stessa, con una lista di utenti suggeriti;
- molti tab sono stati riorganizzati. Gli utenti con un account possono aggiungere un secondo account andando alla voce "accounts and settings";
- le azioni più utilizzate dagli utenti, come il retweet, sono state spostate in cima alla lista della barra azioni;
- sono state apportati diversi miglioramenti al rendering dei tweet, per renderli corrispondenti ai tweet sul portale web.
L'applicazione Twitter per iPhone può essere scaricata a questo link.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social