Novell e Vodacom siglano una partnership per la gestione dei servizi cloud

Pubblicato il: 20/05/2010
Autore: Redazione ChannelCity

Vodacom fornisce infrastruttura e soluzioni PaaS/SaaS in Africa utilizzando molte delle tecnologie di Intelligent Workload Management di Novell.

Novell e Vodacom, azienda controllata da Vodafone, annunciano una partnership che integrerà gran parte del portfolio Novell di Intelligent Workload Management (tra cui SUSE Linux Enterprice Server, Platespin Virtualization e Workload Management e  le soluzioni Identity and Security di Novell) nella rete di soluzioni cloud hosting del provider.
La partnership ha lo scopo di aiutare il business in Africa attraverso la fornitura, la gestione e il monitoraggio delle applicazioni multi-tenant implementate nell'infrastruttura del cloud di Vodacom Business. Progettato per togliere le incertezze dalla complessità dei processi di server consolidation, SUSE Linux Enterprise Server di Novell viene utilizzato da Vodacom Business insieme alle soluzioni di Novell per la virtualizzazione e il workload management quali PlateSpin Recon, PlateSpin Migrate e PlateSpin Protect
Uno dei principali vantaggi del cloud computing è il modello on-demand che consente alle aziende di acquistare una maggior capacità computazionale solo quando richiesta. Le regolamentazioni nazionali ed internazionali richiedono un tracciamento completo di queste attività ai fini di conformità normativa. Vodacom Business farà leva sulle soluzioni Identity and Security Management di Novell per offrire ai clienti la possibilità di trattare le loro risorse nel cloud come un'estensione del proprio data center.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social