▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

McAfee Web Gateway versione 7

McAfee ha reso disponibile la prossima generazione di soluzioni Secure Web Gateway, che offre protezione contro malware and botnet.

Tecnologie & Trend
McAfee ha annunciato il rilascio di McAfee Web Gateway versione 7, la nuova soluzione che permette all'utente di accedere in modo sicuro alle applicazioni Web 2.0 proteggendosi da malware via web e botnet.  Infatti, l'utilizzo di attacchi mirati che sfruttano malware via web diventa sempre più sofisticato e diffuso. La maggior parte degli attacchi sono di tipo "zero day" e vengono utilizzati per catturare le risorse per ampliare le botnet o impossessarsi di informazioni aziendali tra cui informazioni personali o dei clienti, documenti, transazioni finanziarie e proprietà intellettuale. 
La piattaforma McAfee Web Gateway consente l'accesso dei dipendenti alle applicazioni Web 2.0 autorizzate e riduce il rischio combinando protezione locale e nel cloud, alimentata dai McAfee Labs
Inoltre, McAfee Web Gateway adotta un approccio ibrido bidirezionale alla sicurezza che include un nuovo motore di scansione anti-malware che si basa sull'intento, insieme a numerose tecnologie basate sul cloud. L'integrazione con la tecnologia real-time McAfee Artemis protegge le aziende contro i virus, offre funzioni di filtering mobile per gli utenti remoti ed amplia le funzionalità di analisi della reputazione web. Tramite la reputazione web e le informazioni di Global Threat Intelligence, la piattaforma blocca l'accesso ai siti web infetti, evita che vengano scaricati contenuti malevoli e previene comunicazioni tramite canali secondari da parte di macchine infette.
McAfee Web Gateway version 7 è già disponibile tramite licenze utenti.  I prezzi dipendono dai requisiti dei clienti e dal metodo di implementazione scelto, ovvero tramite appliance o VMware.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter