▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Computex 2010, ecco il Tablet di Asus

In occasione del Computex 2010, Asus presenta la propria linea di tablet, composta dai modelli Eee Pad EP121, Eee Pad EP101TC. Presentato anche il prototipo Eee Tablet.

Tecnologie & Trend
Al Computex 2010 in corso fino al 5 giugno, Asus ha annunciato la propria linea di tablet PC, attesa da tempo. Tre, in particolare, i modelli presentati, le cui caratteristiche verranno meglio dettagliate nel corso della fiera taiwanese.
Il primo è il modello Eee Pad EP121, un dispositivo pensato in particolare per la fruizione di contenuti multimediali e video HD. Il modello integra uno schermo touch screen da 12 pollici e una Cpu Intel Core 2 Duo, probabilmente Ulv. EP121 possiede preinstallato il sistema operativo Windows 7 Home Premium. Il dispositivo potrà essere trasformato in un netbook grazie ad una docking bar opzionale con tastiera Qwerty, ed avrà una autonomia di 10 ore. La società ha fatto anche accenno alla presenza di servizi cloud, che verrano meglio specificati nel corso del Computex.

computex-2010-tre-nuovi-tablet-da-asus-1.jpg

Il secondo modello presentato è Eee Pad EP101TC, più piccolo del precedente, con uno schermo da 10 pollici. Ridotto anche il peso, pari a 675 grammi. La Cpu integrata è un modello Arm mentre  il sistema operativo è Windows Embedded Compact 7.

computex-2010-tre-nuovi-tablet-da-asus-2.jpg

L'ultimo dispositivo è invece denominato Eee Tablet, attualmente allo stadio di prototipo. La stessa Asus lo definisce un "note-taking device": si tratta di un ibrido tra un eReader ed un blocco per prendere appunti in formato digitale. Il modello integra un display touchscreen con sensibilità 2450dpi (molto reattivo) e tecnologia e-ink. Possiede inoltre connettività Wi-Fi, porta USB e slot di espansione microSD.

computex-2010-tre-nuovi-tablet-da-asus-3.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter